Come si fa la raccolta differenziata a Palermo?
Sommario
- Come si fa la raccolta differenziata a Palermo?
- Cosa si butta oggi a Palermo?
- Come fare la raccolta differenziata dei rifiuti?
- Dove avviene il riciclo in Sicilia?
- Dove si buttano i rifiuti ingombranti a Palermo?
- Cosa sono i rifiuti indifferenziati?
- Quando buttare indifferenziata?
- Dove lo butto dalla A alla Z Alia?
- Cosa si mette nel secco indifferenziato?
Come si fa la raccolta differenziata a Palermo?
– servizio di ritiro gratuito, al piano stradale del domicilio, attraverso richiesta al numero verde 13, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.30, o utilizzando l'app “rap palermo” oppure prenotandolo attraverso il sito internet. Altre raccolte differenziate (pile, farmaci, siringhe, ecc.)
Cosa si butta oggi a Palermo?
Utenze non domestiche (attività commerciali): il cartone verrà raccolto il martedì, giovedì e sabato, con esposizione 13 -14; il vetro, il mercoledì e venerdì, con esposizione dalle 13 alle 14; la plastica/metallo, il lunedì dalle 13 alle ore 14, e il Mercoledì dalle 19 alle 22.
Come fare la raccolta differenziata dei rifiuti?
Gli avanzi di cibo, gli alimenti andati a male, le bucce della frutta, i sacchetti del tè e i fondi del caffè, i fiori secchi e i tovaglioli di carta vanno conferiti invece nel contenitore dell'umido, in genere di colore marrone. Non dimenticate di sistemare i materiali in sacchi ben chiusi prima di buttarli via.
Dove avviene il riciclo in Sicilia?
Il Comune Marsala è stato citato come Comune virtuoso dal Tgr Rai Sicilia, nell'ambito di una campagna sui rifiuti. La città, infatti, ha un'elevata percentuale di raccolta differenziata, 55%, grazie anche alla filiera di riciclaggio del vetro che avviene all'interno della nostra azienda.
Dove si buttano i rifiuti ingombranti a Palermo?
Il giovedì pomeriggio, dalle ore 14.30 ore 18.00, è quindi attiva la postazione di via Salvatore Corleone, nei pressi del ponte di via Emiro Giafar. La postazione di piazzale John Lennon è attiva dal lunedì al venerdì, per servire l'area interessata dal progetto porta a porta 'Palermo Differenzia'.
Cosa sono i rifiuti indifferenziati?
Nell'indifferenziato finiscono tutti quei rifiuti che non trovano collocazione negli altri contenitori, e che quindi non possono essere riciclati, compresi quei prodotti che sono sì di plastica ma non riciclabile, o sono contaminati e sporchi di cibo o di altre sostanze; oppure anche quella che potrebbe sembrare carta ...
Quando buttare indifferenziata?
Frazioni secche (carta, plastica e metalli, indifferenziato): 1 volta a settimana. Frazione umida (rifiuti organici): 3 volte a settimana. Vetro sempre nelle campane stradali.
Dove lo butto dalla A alla Z Alia?
Dalla A alla Z: il vocabolario dei rifiuti
Tipologia di rifiuto | Dove conferire |
---|---|
Acetone | isola ecologica |
Acquaraggia | rivenditori |
Acquario | isola ecologica |
Addobbi natalizi | secco |
Cosa si mette nel secco indifferenziato?
Questo è un breve elenco: carta e cartoni sporchi, carta oleata o per alimenti - cartoni per latte o succhi di frutta (accoppiati CA) - contenitori in plastica diversi dalle bottiglie: vaschette per ortaggi e frutta, portauova, bicchierini yogurt, buste per salumi e formaggi, sacchetti per merendine e biscotti - ...