A cosa serve un notebook?

A cosa serve un notebook?

A cosa serve un notebook?

Il computer portatile (ellissi molto utilizzata: «portatile»), noto anche con i nomi inglesi di laptop o notebook, è un tipo di personal computer pensato per poter essere trasportato a mano da una sola persona.

Che differenza c'è tra un portatile e un notebook?

Notebook, laptop e portatile, si riferiscono tutti al medesimo dispositivo, cioè ad un computer portatile. La differenza è solo nella lingua che viene usata per esprimersi: inglese o italiano. ... Meno usato sinonimo di notebook è il termine laptop, che letteralmente significa “sul grembo” o meglio “computer da ginocchia”.

Che caratteristiche deve avere un buon computer?

Tirando le somme possiamo dire che i requisiti per un buon PC sono processore a 64 bit con 4 core e almeno 2 GHz, almeno 8 GB di RAM e un SSD di nuova generazione come spazio d'archiviazione interno.

Che caratteristiche deve avere un computer portatile per essere buono?

I nuovi portatili dovrebbero avere tutte le porte e i connettori di base:

  • Almeno 3 porte USB, di cui una USB 3.0.
  • Lettore di schede SD.
  • Jack per cuffie e microfono.
  • Presa Ethernet.
  • Uscite video per il monitor o la TV (HDMI o DisplayPort)

Che differenza c'è tra un notebook è un ultrabook?

Peso e prestazioni – Questa probabilmente è la principale differenza tra i due: un ultrabook in pratica è un notebook molto più leggero. ... Le dimensioni dello schermo invece non variano, sono quelle che potrebbe avere un notebook. Anche le prestazioni sono sostanzialmente le stesse.

Post correlati: