Come acquisire la classe di merito di un familiare?

Come acquisire la classe di merito di un familiare?

Come acquisire la classe di merito di un familiare?

Per acquisire la Classe di merito di un altro veicolo di tua proprietà, non sarà necessario nessun documento aggiuntivo. Se invece il veicolo da cui vuoi ereditare la Classe di merito è di proprietà di un familiare convivente, ti chiederemo una copia aggiornata dello stato di famiglia.

Come funziona assicurazione auto famiglia?

L'RC Familiare permette alla moglie in classe 8 di ottenere al rinnovo della polizza la migliore posizione assicurativa del marito, oppure allo stesso marito di ottenere al rinnovo del contratto per la moto la classe più bassa maturata sulla polizza della propria auto; stessa cosa per lo scooter appena acquistato dal ...

Come comprare la prima classe assicurativa?

Vediamo allora quali condizioni fondamentali devono sussistere per poter beneficiare della classe assicurativa di un familiare:

  1. gli intestatari dei veicoli devono essere persone fisiche;
  2. la persona che trasmette la classe di merito deve essere un convivente e far parte quindi dello stesso Stato di Famiglia;

Come acquisire la classe di merito?

Per beneficiare della legge, è sufficiente rivolgersi alla compagnia assicuratrice con la quale vogliamo stipulare la polizza per il veicolo acquistato presentando:

  1. i documenti di identità del nuovo intestatario del veicolo e del familiare dal quale intende ereditare la classe di merito.
  2. una copia dello stato di famiglia.

Come funziona bonus familiare?

La RC auto familiare, detta anche Bonus Familiare, è una estensione della cosiddetta Legge Bersani, che consente di sottoscrivere o rinnovare una polizza fruendo della classe di merito più vantaggiosa presente fra i diversi veicoli - auto o moto che siano - assicurati nell'ambito del medesimo nucleo familiare.

Post correlati: