A cosa serve il Luvion?

A cosa serve il Luvion?

A cosa serve il Luvion?

Luvion contiene la sostanza attiva canrenoato di potassio. Agisce aumentando il quantitativo di urina emessa nella giornata e contrastando l'attività di un ormone denominato aldosterone che regola i livelli di sodio, di potassio ed il volume dei liquidi nell'organismo.

Come si scrive pantoprazolo?

Il pantoprazolo è un principio attivo appartenente al gruppo dei cosiddetti farmaci gastroprotettori. Più nel dettaglio, si tratta di un inibitore di pompa protonica (IPP) largamente impiegato in terapia nel trattamento di numerosi disturbi che implicano un'eccessiva secrezione acida dello stomaco.

Come assumere Luvion?

LUVION 100 mg Capsule rigide Per via orale, nella maggior parte dei casi sono sufficienti 50-200 mg al dì, ripartiti in una o più somministrazioni giornaliere. Nei casi più gravi o resistenti questa posologia può essere portata a 300 mg o più secondo prescrizione medica.

Per cosa serve Luvion 50 mg?

LUVION 50 mg Compresse e LUVION 100 mg Capsule rigide Iperaldosteronismo primario, stati edematosi da iperaldosteronismo secondario (scompenso cardiaco congestizio, cirrosi epatica in fase ascitica, sindrome nefrosica) ed ipertensione arteriosa essenziale laddove altre terapie non sono risultate sufficientemente ...

Quanto Esomeprazolo si può prendere al giorno?

Per adulti e adolescenti a partire dai 18 anni di età la dose abituale è di 40 mg di esomeprazolo due volte al giorno. Il medico aggiusterà la dose in funzione delle esigenze di ciascun paziente e deciderà per quanto tempo esso dovrà assumere il medicinale. La dose massima è di 80 mg due volte al giorno.

Che differenza c'è tra Esomeprazolo e omeprazolo?

Non esistono differenze sostanziali tra le diverse molecole (omeprazolo, esomeprazolo, lansoprazolo, pantoprazolo) sia in termini di efficacia sia di possibili effetti collaterali.

Post correlati: