Cosa posso guidare con la patente C CQC?

Cosa posso guidare con la patente C CQC?

Cosa posso guidare con la patente C CQC?

Patente C e CQC merci

  • Veicoli di velocità massima autorizzata non superiore a 45 km/h.
  • Trasporto di materiale o attrezzature utilizzate dal conducente nell'esercizio della propria attività
  • Trasporti da parte di associazioni senza scopo di lucro.

Quanto vale la patente C?

Le patenti C1, C1E, C e CE valgono 5 anni fino al compimento dei 65 anni; dopo il compimento dei 65 anni queste patenti prendono due strade diverse. Per informazioni sul rinnovo si può consultare anche la pagina sul rinnovo della patente.

Cosa è la patente C?

  • La patente C consente di guidare autoveicoli diversi da quelli delle categorie D1 o D la cui massa massima autorizzata è superiore a 3.500 kg e progettati e costruiti per il trasporto di non più di otto passeggeri, oltre al conducente.

Qual è la validità massima per la patente C?

  • Per quanto concerne l’età massima prevista per l’utilizzo della patente C, tutte le patenti ascrivibili al gruppo C (C1, C1E e CE) hanno una validità di 5 anni fino al compimento dell’età di 65 anni. Chi è in possesso della patente C, C1, C1E, una volta compiuti i 65 anni occorre rinnovarla ogni 2 anni e per chi ha la patente CE, ...

Chi è in possesso della patente ce?

  • Chi è in possesso della patente C, C1, C1E, una volta compiuti i 65 anni occorre rinnovarla ogni 2 anni e per chi ha la patente CE, compiuti i 65 anni, se vuole si continuare a guidare autotreni, si può farlo fino a 68 anni e rinnovando la patente ogni anno. Una volta compiuti i 68 anni la patente CE viene “ricondotta” a patente C.

Post correlati: