Perché Hong Kong era inglese?

Perché Hong Kong era inglese?

Perché Hong Kong era inglese?

Hong Kong divenne una Colonia britannica dopo la prima guerra dell'Oppio (). ... La storia di Hong Kong ha profondamente influenzato la sua cultura, che spesso viene descritta come "l'Oriente che incontra l'Occidente", e il sistema educativo che ha perseguito il sistema inglese fino alle riforme attuate nel 2009.

Cosa prevedeva il trattato di Nanchino?

Il trattato di Nanchino fu il primo di una serie di trattati cosiddetti "ineguali", conclusi dalla Cina con le potenze occidentali nel XIX-XX secolo. Esso pattuì che il commercio nei porti interessati fosse soggetto a tariffe doganali fisse da concordare tra gli inglesi e i governi Qing (articolo X).

Qual è il codice postale di Hong Kong?

Network HONG KONG
Office: KOWLOON - Phone Code +852 Time Zone: +8
UfficioLIGENTIA CHINA (Hong Kong) Limited
Indirizzo10/F, KT336 ,334-336 Kwun Tong Road ,Kwun Tong, Kowloon
CAP[email protected]
NazioneHONG KONGwww.ligentia.com

Quale guerra si concluse con il trattato di Nanchino nel 1842 e quali furono le conseguenze di questo accordo?

Il trattato di Nanchino (in cinese 南京條約, 南京条约, Nánjīng Tiáoyuē), firmato il 29 agosto 1842, fu una convenzione che segnò la fine della prima guerra dell'oppio (1839-1842) fra l'Impero britannico e l'Impero dei Qing.

Come finisce la guerra dell'oppio?

1860 Guerre dell'oppio/Date di fine Il conflitto, noto come la seconda guerra dell'o. o come guerra dell'Arrow o anglo-francese (1856), si concluse con la firma del Trattato di Tianjing nel 1858 e quello di Pechino nel 1860, il quale obbligò i Qing al pagamento di una pesante indennità, all'apertura di altri 10 porti, alla libera circolazione dei ...

Post correlati: