Come si chiama il carcere delle Vallette?
Come si chiama il carcere delle Vallette?
Casa Circondariale “Lorusso e Cutugno”, detta “Le Vallette” - MuseoTorino.
Come ricevere soldi da un detenuto?
La persona reclusa può ricevere il denaro tramite vaglia postale. Il familiare, la terza persona o l'avvocato che si reca al colloquio può depositare il denaro sul conto personale della persona detenuta recandosi all'apposito sportello ubicato all'interno dell'area colloqui, indicando il nome del detenuto.
Quanti detenuti ci sono nel carcere di Torino?
1.700 Una città nella città: quasi 1.700 detenuti e un personale che tocca le 1.000 unità. Sono i numeri dell'Istituto Lorusso Cotugno, la Casa Circondariale nata sulle ceneri delle “Vallette” di Torino, dove la multietnicità è un tema all'ordine del giorno che fotografa i contorni di una realtà che cambia.
Come si chiama carcere di Torino?
Casa Circondariale Lorusso e Cutugno | Carcere di Torino.
Come mandare i soldi a un carcerato?
Vaglia postale indirizzato alla direzione dell'istituto in cui la persona si trova indicando nome e cognome. La Direzione provvede poi a versare la somma sul conto corrente personale del detenuto. In ogni Istituto è previsto l'Ufficio Conti Correnti dei ristretti.
Quante carceri ci sono in Piemonte?
Delle 13 carceri piemontesi tre (Alessandria Don Soria, Fossano e Verbania) sono strutture ottocentesche, se non del '700, spesso ex conventi, ristrutturate e per questa loro peculiarità sorgono nel centro storico delle rispettive città; spesso (soprattutto a Fossano e Verbania) questo fatto comporta una buona ...