Cosa provocano le onde elettromagnetiche dei cellulari?
Cosa provocano le onde elettromagnetiche dei cellulari?
L'Agenzia internazionale per la ricerca sul cancro dell'OMS (IARC) ha classificato le onde a RF tra i "possibili carcinogeni umani" sulla base delle prove ancora limitate di una relazione con i tumori cerebrali (e della mancanza di prove di un legame con altri tipi di tumori).
Cosa provoca elettrosmog?
Inquinamento elettromagnetico: perché è pericoloso? stesse. Le radiazioni molto intense di bassa frequenza possono provocare impulsi nervosi e contrazioni muscolari involontarie. Le radiazioni intense ad alta frequenza possono provocare un surriscaldamento dei tessuti.
Quali sono i danni provocati dalle onde elettromagnetiche?
- DANNI PROVOCATI DALLE ONDE ELETTROMAGNETICHE. Danni provocati dalle onde elettromagnetiche Gli effetti che tali radiazioni possono provocare sugli organismi si distinguono in: 1) effetti termici o a breve termine 2) effetti non termici o cronici.
Quali onde emettono i cellulari?
- Ma di quali onde parliamo? Tutti i cellulari emettono radiazioni elettromagnetiche (nelle radiofrequenze MHz). La quantità di radiazioni assorbite dal corpo è misurata in Sar (Specific Absorption Rate) espresso in W/Kg (watt per chilo).
Quali sono i dubbi sulla cancerogenicità delle onde?
- I risultati sono rassicuranti: nessun cellulare, tra quelli testati, si avvicina ai limiti imposti dalla legge. I dubbi sulla cancerogenicità delle onde. L'esposizione costante e diretta ad onde radio come quelle emesse dai cellulari potrebbe accrescere il rischio di alcune forme di tumore.