Quali antibiotici si possono prendere in gravidanza?

Quali antibiotici si possono prendere in gravidanza?

Quali antibiotici si possono prendere in gravidanza?

L'amoxicillina e l'ampicillina sono considerati gli antibiotici di prima scelta in gravidanza, mentre la Clindamicina, indicata ad esempio per il trattamento della Coriamniosite, è da utilizzare qualora la somministrazione di Penicilline, Cefalosporine e Macrolidi non sia efficace, quindi in seconda battuta.

Come si usa eritromicina?

L'Eritromicina può essere assunta per via orale (a stomaco vuoto) o endovenosa. Esistono inoltre prodotti, come quelli utilizzati in caso di acne, da applicare sulla pelle. Trattandosi di un antibiotico deve essere assunta solo dietro indicazione medica.

Come applicare eritromicina gel?

Applicare il preparato 1-2 volte al giorno secondo il giudizio del medico, dopo accurato lavaggio con sapone non alcalino e dopo aver asciugato bene il viso. Il trattamento dovrà essere continuato fino al miglioramento clinico, in media da uno a tre mesi.

A cosa serve la crema eritromicina?

antimicrobico per il trattamento dell'acne. INDICAZIONI TERAPEUTICHE. L'Eritromicina IDI 3% Gel, è indicata per il trattamento topico dell'acne ed in particolare per quelle forme papulopustolose con componente infiammatoria dominante.

Quale farmaco contiene eritromicina?

ERITROCINA contiene il principio attivo eritromicina, un antibiotico, che uccide i batteri che causano infezioni.

Qual è la sicurezza dell'eritromicina durante la gravidanza?

  • Tuttavia, studi osservazionali svolti sull'uomo hanno riportato la comparsa di malformazioni cardiovascolari dopo un'esposizione a prodotti medicinali contenenti eritromicina nel corso dei primi mesi di gravidanza. La sicurezza dell'eritromicina durante la gravidanza o l'allattamento non è stata stabilita.

Quali sono gli effetti collaterali di eritromicina?

  • Gli effetti collaterali più frequenti dovuti alla somministrazione di eritromicina per via orale sono gastrointestinali e dose-correlati. Tali effetti includono nausea, vomito, dolori addominali, diarrea e anoressia.

Come si assorbita l’eritromicina?

  • L’eritromicina somministrata per via orale viene rapidamente assorbita dalla maggioranza dei pazienti, specie a stomaco vuoto, ma si osservano variazioni tra paziente e paziente. Distribuzione: Dopo l’assorbimento, l’eritromicina si diffonde rapidamente nella maggioranza dei fluidi organici.

Come posso aumentare la dose di eritrocina 600 mg?

  • Eritrocina 600 mg compresse rivestite con film (eritromicina etilsuccinato) 1 compressa 3 volte al dì (1 compressa = 600 mg); Eritrocina 1000 mg granulato per sospensione orale (eritromicina etilsuccinato) 1 bustina 2 volte al dì. La posologia consigliata può essere aumentata sino a 4 g al giorno o più, a seconda del giudizio del medico.

Post correlati: