Cosa significa in un'asta senza prezzo di riserva?
Sommario
- Cosa significa in un'asta senza prezzo di riserva?
- Cosa vuol dire senza riserve?
- Cosa è prezzo di riserva?
- Come funziona il prezzo di riserva su Catawiki?
- Cosa si intende con prezzo di realizzo?
- Cosa significa accettare senza riserve?
- Cosa significa avere delle riserve?
- Cosa significa Asta con riserva?
- Cosa significa prezzo di riserva su Catawiki?
Cosa significa in un'asta senza prezzo di riserva?
un'asta eBay con la scritta “Senza riserva” significa che il venditore non ha un prezzo base per cui vorrebbe vendere l'oggetto, che viene affidato a chi fa l'offerta piu' alta.
Cosa vuol dire senza riserve?
senza riserve avv. senza alcuna limitazione: una stima senza riserve.
Cosa è prezzo di riserva?
Il prezzo di riserva è il prezzo minimo confidenziale, concordato tra il committente e la Casa d'Aste. Il prezzo di riserva deve essere pari o inferiore alla stima minima e se le offerte terminano prima che tale prezzo venga raggiunto, la proprietà non viene venduta.
Come funziona il prezzo di riserva su Catawiki?
Il “prezzo di riserva” è il prezzo minimo che puoi impostare nel momento in cui decidi di mettere in vendita un oggetto. Se tale importo non viene raggiunto, l'oggetto non viene venduto. È una specie di rete di sicurezza che ti garantisce che il tuo oggetto raggiungerà almeno il prezzo che secondo te merita.
Cosa si intende con prezzo di realizzo?
di realizzazione, nel linguaggio commerciale, per indicare il ricavo di una vendita oppure l'utile di essa, oppure la vendita medesima: liquidazione a prezzi di realizzo, in annunci pubblicitarî, a prezzi con i quali il venditore si propone di realizzare il capitale investito, senza trarne guadagno.
Cosa significa accettare senza riserve?
La formula indica che avete ricevuto il pacco, ma che le sue condizioni non vi ha convinto a sufficienza e che qualcosa potrebbe non essere andato secondo i piani. ... N.B. se accettate senza riserva firmerete un documento che afferma che il pacco è arrivato in perfette condizioni.
Cosa significa avere delle riserve?
L'azione e il fatto di riservare esclusivamente per sé o per determinate persone e finalità un diritto, un bene o una facoltà: r. dell'esercizio di un'attività, del godimento di un bene.
Cosa significa Asta con riserva?
Il prezzo di riserva è l'importo minimo che il venditore è disposto ad accettare per la vendita dell'oggetto. Se il prezzo di riserva non viene raggiunto, l'oggetto non sarà venduto. ... Il venditore può abbassare il proprio prezzo di riserva durante l'Asta online o inviare un'Offerta diretta allo scadere dell'Asta online.
Cosa significa prezzo di riserva su Catawiki?
Si tratta del prezzo minimo nascosto a cui un venditore è disposto a vendere il proprio lotto, concordato con gli esperti Catawiki. ... Se il prezzo di riserva non viene raggiunto entro il termine dell'asta, il lotto non sarà venduto e il venditore avrà l'opportunità di offrirlo nuovamente.