In che parte dell'europa si trova la Svezia?

In che parte dell'europa si trova la Svezia?

In che parte dell'europa si trova la Svezia?

Europa settentrionale Svezia (sved. Sverige) Stato dell'Europa settentrionale, costituito dalle regioni orientali della Penisola Scandinava, dalle isole baltiche di Gotland e Öland e da altre minori.

Qual è la storia della Svezia?

  • La Svezia è una monarchia da quasi un millennio, con la fiducia controllata del parlamento fino al 1866, e il potere legislativo condiviso tra il re e il parlamento (fino al 1975). Il potere esecutivo era diviso tra il re e un nobile fino al 1680, successivamente si passò al governo autocratico del re.

Quali sono le etnie della Svezia?

  • Etnie [ modifica | modifica wikitesto] La popolazione della Svezia, a febbraio 2017, contava 10.014.900 abitanti. Il gruppo etnico maggioritario sono gli Svedesi indigeni di origine germanica. Della popolazione della Svezia, il 16.7% (un milione e mezzo circa) ha uno o entrambi i genitori di origine straniera,...

Quali sono le isole principali della Svezia?

  • Le isole principali della Svezia sono Gotland e Öland, entrambe nel mar Baltico: in realtà tutte le coste svedesi sono caratterizzate da una miriade di piccole isole, residui dell' attività glaciale e paraglaciale, e spesso in rapido sollevamento per l' eustatismo postglaciale.

Qual è il PIL della Svezia?

  • La Svezia è un paese ricco, con un PIL pro capite nominale intorno ai 52 924 $ annui (2017.) La redistribuzione della ricchezza garantisce un equilibrio sociale, un diffuso benessere e una qualità dei servizi pubblici come pochi altri nel mondo.

Post correlati: