Quanti km si fanno con le gomme?

Quanti km si fanno con le gomme?

Quanti km si fanno con le gomme?

da 20.000 a 40.000 km In generale, gli pneumatici vanno sostituiti una volta che hanno percorso da 20.000 a 40.000 km. Si tratta di un range molto ampio che può considerarsi attendibile, ma che rende bene l'idea di come il consumo delle gomme possa variare di molto in base ai vari fattori che abbiamo già esaminato.

Quando sarà possibile cambiare le gomme invernali?

  • Mentre, a partire dal 15 aprile 2020,entra in vigore l’obbligo di cambiare le gomme invernali. La legge permette di effettuare il cambio gomme entro il 15 maggio. Quest’anno tuttavia la situazione è molto particolare: bloccati a causa per l’emergenza Coronavirus, non si può uscire se non per motivi lavorativi o altre necessità.

Quando deve avvenire il cambio delle gomme estive?

  • Cambio gomme estive. Per le gomme invernali il periodo in cui dovranno essere obbligatoriamente adottate decorre dal 15 novembre e termina il 15 aprile dell’anno successivo. Il cambio con le gomme estive, quindi, deve avvenire a partire dal 15 aprile ed entro il 15 maggio di ogni anno.

Quando devono essere adottate le gomme invernali?

  • Per le gomme invernali il periodo in cui dovranno essere obbligatoriamente adottate decorre dal 15 novembre e termina il 15 aprile dell’anno successivo. Il cambio con le gomme estive , quindi, deve avvenire a partire dal 15 aprile ed entro il 15 maggio di ogni anno.

Quando si può effettuare il cambio pneumatici invernali?

  • Ogni anno a partire dal 15 novembrescatta l’obbligo in gran parte d’Italia di effettuare il cambio pneumatici invernali. Si possono invece iniziare a montare a partire dal 15 ottobre.

Post correlati: