Cosa mettere sulla cute prima della tinta?
Cosa mettere sulla cute prima della tinta?
Usa della vaselina, una crema idratante o una lozione densa per creare uno strato protettivo lungo tutta l'attaccatura. Dovresti applicarne uno strato denso, ma non è necessario che si estenda molto oltre la zona dei capelli: 1,5-2,5 cm dovrebbero essere più che sufficienti.
Come proteggere i capelli durante la tinta?
Usa un balsamo per capelli colorati. Oltre a usare uno shampoo studiato per proteggere i capelli tinti, è importante scegliere anche un balsamo formulato per preservarne il colore. I trattamenti chimici, come le tinte, possono seccare i capelli rendendoli più porosi e inclini a scolorirsi.
Cosa comprare per fare la tinta?
L'occorrente per fare la tinta a casa
- Tubo di tinta del colore scelto.
- Ossigeno.
- Guanti.
- Crema di protezione.
- Mantellina o asciugamano vecchio.
- Mollette per fermare i capelli.
- Ciotola e pennello (opzionale, possiamo anche usare direttamente le mani)
Come sfiammare il cuoio capelluto?
L'aloe vera è un rimedio naturale particolarmente indicato per lenire i sintomi del cuoio capelluto irritato. Un impacco di Gel Primitivo d'Aloe è molto semplice da realizzare. È sufficiente massaggiare il gel sulla cute mezz'ora prima del lavaggio, per permettergli di svolgere il suo effetto lenitivo ed idratante.
Come fare il colore ai capelli senza pennello?
Spugnette non troppo assorbenti. Nel caso in cui in casa non si abbia nessun tipo di pennello, neppure quelli da cucina o da pittura, si può optare per una spugnetta. Attenzione però a scegliere una variante non troppo assorbente, così che la tintura non vada sprecata rimanendo impregnata nel tessuto.
Perché i capelli non trattengono il colore?
Per quanto riguarda il colore che sbiadisce molte volte può essere dovuto alla mancanza di idratazione del capello, a mancanza di nutrimento e quindi alla mancanza di un'applicazione di un corretto detergente o di una maschera adeguata.