Chi può accreditare sul libretto postale?

Chi può accreditare sul libretto postale?

Chi può accreditare sul libretto postale?

L'operazione è totalmente gratuita e può essere richiesta da chiunque sia intestatario (o cointestatario) di un libretto postale. Grazie al codice Iban, su ogni libretto postale è possibile ricevere l'accredito della pensione e dello stipendio, in quest'ultimo caso, però, solamente se si è dipendenti pubblici.

Come faccio a sapere se mi hanno accreditato lo stipendio?

Per controllare che l'accredito della paga sia avvenuto, è necessario farsi rilasciare la lista degli ultimi movimenti recandosi in filiale o richiedendolo on line sul sito della vostra banca o della posta.

Come ricevere soldi su libretto postale?

Il soggetto che intende ricevere un bonifico sul libretto postale deve richiedere alla filiale dell'Ufficio Postale presso cui ha aperto il rapporto il codice IBAN associato al proprio libretto.

Come inviare soldi su un libretto postale?

Come trasferire soldi dal conto corrente al libretto postale? Dunque, se vuoi trasferire soldi dal tuo conto corrente bancario al tuo libretto postale di risparmio, non dovrai fare altro che recarti all'ufficio postale e chiedere di collegare l'Iban del tuo conto bancario all'Iban del tuo libretto.

Come si può pagare un dipendente?

Come si può pagare lo stipendio?

  1. bonifico su conto identificato da codice Iban indicato dal lavoratore;
  2. strumenti di pagamento elettronico;
  3. contanti presso lo sportello bancario o postale dove il datore di lavoro abbia aperto un conto corrente di tesoreria con mandato di pagamento;

Come si possono pagare i dipendenti?

Pagamento stipendio tracciabile: in cosa consiste?

  • bonifico sul conto corrente postale o bancario identificato dal codice Iban indicato dal lavoratore;
  • altri strumenti di pagamento elettronico;
  • contanti presso lo sportello bancario o postale dove essi hanno aperto un conto corrente di tesoreria con mandato di pagamento;

Post correlati: