Chi era il Presidente degli Stati Uniti nel 1942?
Chi era il Presidente degli Stati Uniti nel 1942?
Franklin Delano Roosevelt, menzionato anche come Franklin D. Roosevelt o solo con le iniziali FDR (Hyde Park, 30 gennaio 1882 – Warm Springs, 12 aprile 1945), è stato un politico statunitense, 32º presidente degli Stati Uniti d'America dal 19.
Qual è stato il primo presidente degli Stati Uniti d’America?
- George Washington (foto in copertina) è stato il primo presidente degli Stati Uniti d’America. Fu l’unico presidente nella storia degli Stati Uniti ad essere eletto senza un unico voto contrario. Il suo primo mandato come presidente durò dal 17. Fu inoltre eletto nuovamente per un secondo mandato dal 17.
Chi è stato il presidente più giovane degli Stati Uniti?
- Il primo uomo di origini afroamericane a ricoprire la carica di Presidente nella storia degli Stati Uniti è stato Barack Obama. Il Presidente più giovane a ricoprire la carica è stato Theodore Roosevelt, subentrato da Vicepresidente il 14 settembre 1901, all'età di 42 anni, in seguito all'omicidio del suo predecessore, William McKinley.
Chi è stato il presidente degli Stati Uniti a rimanere in carica?
- Franklin Delano Roosevelt è stato l'unico presidente degli Stati Uniti a rimanere in carica ... · Rivolta di Los Angeles · Boom economico degli anni 1990 ...
Quando fu eletto il presidente degli Stati Uniti?
- Franklin Delano Roosevelt è stato l'unico presidente degli Stati Uniti a rimanere in carica per più di due mandati. Fu eletto quattro volte e morì durante il suo quarto mandato.