Dove portare i farmaci non scaduti?

Dove portare i farmaci non scaduti?

Dove portare i farmaci non scaduti?

Ponendo attenzione a questo grido d'aiuto, però, scopriamo delle realtà davvero preziose. Onlus come il Banco farmaceutico, infatti, si occupano di raccogliere i farmaci non scaduti, che altrimenti andrebbero sprecati, per redistribuirli a chi non può permetterseli.

Dove portare medicinali non scaduti Roma?

RECUPERO FARMACI VALIDI ROMA
NomeTelefonoIndirizzo
Farmacia Axa Madonnetta6via Cesare Maccari, 312
Farmacia Borgata Fidene9viale G. Cervi, 14
Farmacia Borghesiana III1via Pietralia Sottana, 55/57
Farmacia Bruno Pelizzi2viale R. Vignali, 66

Dove portare farmaci non scaduti Firenze?

Il Centro Missionario Medicinali Onlus raccoglie tutti i medicinali Non scaduti. Ognuno può aiutare chi non può permettersi di comprare le medicine da solo.

Dove portare medicinali non scaduti a Milano?

Quindi vi chiediamo di consegnare i farmaci che non utilizzate, non scaduti e integri, al Centro Raccolta di via Vallazze 113 a Milano. Qui, da lunedì a sabato dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 17:30 troverete i volontari di Opera San Francesco che vi accoglieranno e ritireranno le donazioni.

Cosa faccio con i farmaci non scaduti?

I cittadini possono donare le confezioni di medicinali inutilizzati, in corso di validità, ancora integri e correttamente conservati alle: Organizzazioni non lucrative aventi finalità di assistenza sanitaria perché provvedano direttamente al loro utilizzo.

Dove vendere farmaci inutilizzati?

Ogni anno, nelle nostre case, sono sprecate tonnellate di farmaci ancora validi.

Quali farmaci si possono donare?

Infine, possono essere donati i farmaci per uso umano dotati di AIC, (etici, SOP e OTC), compresi i campioni gratuiti e quelli di importazione parallela. Ovviamente i farmaci devono essere legalmente detenuti dal donatore, non scaduti, correttamente conservati e con confezionamento primario e secondario integri.

Cosa fare dei farmaci inutilizzati?

I cittadini possono donare le confezioni di medicinali inutilizzati, in corso di validità, ancora integri e correttamente conservati alle: Organizzazioni non lucrative aventi finalità di assistenza umanitaria e sanitaria.

Quali farmaci impediscono di donare il sangue?

FARMACI ANTIEPILETTICI: chi è in cura con farmaci antiepilettici non può donare il sangue. GASTROPROTETTORI, STATINE, TERAPIE IPOCOLESTEROLEMIZZANTI E PER LA RIDUZIONE DEI TRIGLICERIDI: non è necessario sospenderli per donare.

Post correlati: