Come funziona impianto GPL su diesel?
Come funziona impianto GPL su diesel?
Impianto GPL su diesel: come funziona La miscela composta da diesel e da GPL arriva nella camera di combustione dove viene mescolata con l'aria. La pressione esercitata dal pistone in risalita incendia il gasolio che a sua volta innesca anche il GPL, avviando la fase di detonazione.
Quando conviene impianto a gas?
Puoi valutare l'installazione dell'impianto GPL sulla tua vettura, soprattutto se percorri più di 20.000 km all'anno, ma resta sempre comunque una buona soluzione per ridurre i costi del consumo del carburante.
Quanto costa un impianto GPL su auto diesel?
- Il costo dell ’ impianto GPL su auto diesel, escludendo le spese per la manodopera e per l’omologazione, varia da 1.200 euro, per una vettura diesel a iniezioni con controllo della carburazione, a 1.800 euro per un’auto dotata di catalizzatore e di sistema a iniezioni sequenziale sfasata.
Qual è il costo del carburante GPL?
- Costo GPL, risparmio del 50%. Il GPL rappresenta un derivato del petrolio. La diffusione delle auto alimentate a GPL, oltre che dalla possibilità di circolare anche in occasione dei blocchi del traffico, è stata favorita dal prezzo del carburante, del 50% inferiore a quello della benzina.
Qual è il costo medio del GPL?
- Nei primi mesi del 2018 il costo GPL medio si è aggirato intorno ai 0,663/0,673 euro/litro, confermandosi come il carburante più economico, con un risparmio del 57% rispetto al diesel. Costo metano, risparmio assicurato