Come fare bonifico su libretto postale Smart?

Come fare bonifico su libretto postale Smart?

Come fare bonifico su libretto postale Smart?

La versione Smart del libretto postale proposto da Poste Italiane prevede la gestione delle operazioni in modalità digitale. Il soggetto che intende ricevere un bonifico sul libretto postale deve richiedere alla filiale dell'Ufficio Postale presso cui ha aperto il rapporto il codice IBAN associato al proprio libretto.

Come fare bonifico da conto corrente bancario a libretto postale?

Come trasferire soldi dal conto corrente al libretto postale? Dunque, se vuoi trasferire soldi dal tuo conto corrente bancario al tuo libretto postale di risparmio, non dovrai fare altro che recarti all'ufficio postale e chiedere di collegare l'Iban del tuo conto bancario all'Iban del tuo libretto.

Dove trovo Iban del mio libretto postale?

Il codice IBAN del libretto postale è indicato nel contratto di apertura del libretto. Lo puoi anche trovare nell'area riservata del sito delle Poste. Ovviamente gli sportelli possono fornire questo dato a richiesta della clientela.

Come accreditare stipendio su libretto postale?

Quando scegli il metodo di pagamento ti basterà inserire le coordinate del tuo libretto nel modulo di pagamento, per ricevere ogni mese l'accredito dello stipendio. Per l'accredito dello stipendio non ci sono costi, il libretto postale ti permette di risparmiare sui costi di gestione del conto corrente.

Come funziona il libretto postale Smart?

  • Il Libretto Postale Smart offre meno servizi di un conto corrente bancario, ma non ha costi di apertura, di chiusura e di gestione, e permette di prelevare denaro in tutti gli uffici postali e in tutti gli sportelli ATM Postamat d'Italia.

Come fare un bonifico dal conto bancario al libretto postale di Risparmio?

  • È invece possibile fare un bonifico dal proprio conto bancario al proprio libretto postale di risparmio: in altre parole, è possibile trasferire soldi dal conto bancario al libretto postale se si è intestatari di entrambi.

Come aprire un libretto Smart?

  • COME APRIRE UN LIBRETTO POSTALE SMART. Per aprire un Libretto Smart dovete recarvi presso un ufficio postale. Una volta lì, prendete il ticket per "operazione unica" e aspettate il vostro turno. Una volta arrivato, l'impiegato vi chiederà un documento di identità valido e il codice fiscale.

Post correlati: