Quali revisioni sono prorogate?

Quali revisioni sono prorogate?

Quali revisioni sono prorogate?

Scade, dunque, la proroga decisa dal Ministero sulla revisione auto nei mesi scorsi: tutte le revisioni in scadenza o scadute tra il 1 settembre 2020 e il 30 giugno 2021 sono state prorogate di dieci mesi, mentre quelle in scadenza o scadute da luglio in avanti devono essere rinnovate.

Chi fa la revisione auto?

La revisione dell'auto può essere effettuata presso i centri revisione e le officine autorizzate da parte del Ministero dei Trasporti, presso un'agenzia ACI oppure presso la Motorizzazione Civile dell'area di competenza. In tutta Italia esistono circa 9.000 centri autorizzati ad effettuare la revisione auto.

Quando fare la revisione auto scadenza ottobre 2021?

Scadenza originaria: dall' al 20. Proroga al 31/10/2021. Si applica in Italia e su tutto il territorio UE alle categorie di veicoli M, N, O3, O4, T5. Scadenza originaria: dall'1/1/2021 al 31/1/2021.

Quali sono le scadenze delle revisioni auto nuove?

  • La normativa 2020 non muta, di fatto, le scadenze delle revisioni eseguite sugli autoveicoli. La prima revisione auto nuova continua a dover essere sostenuta dopo 4 anni dalla prima immatricolazione; mentre tutte le autovetture immatricolate da più di 4 anni, dovranno effettuare la revisione auto ogni due anni.

Quando deve circolare la Revisione auto?

  • Infine, per quanto riguarda il collaudo, i veicoli che devono essere sottoposti a verifica e prova entro il 31 luglio potranno circolare fino al 31 ottobre 2020. LEGGI ORA: Patente, revisione, collaudo, RC Auto: tutte le novità del decreto Cura Italia per gli automobilisti Controllo revisione auto: come farlo online

Quanto dura la prima revisione auto nuova?

  • La prima revisione auto nuova continua a dover essere sostenuta dopo 4 anni dalla prima immatricolazione; mentre tutte le autovetture immatricolate da più di 4 anni, dovranno effettuare la revisione auto ogni due anni.

Qual è il tempo di revisione dell’auto?

  • La norma del Ministero dei Trasporti stabilisce per la revisione dell’auto sia ogni quanto tempo eseguirla ... A questo punto il mezzo subisce un fermo di 90 giorni.

Post correlati: