Quanto guadagna un ufficiale?

Quanto guadagna un ufficiale?

Quanto guadagna un ufficiale?

Salendo di grado nell'Esercito italiano, si trovano gli appartenenti al ruolo ufficiali, che guadagnano: 24.348,34 euro lordi all'anno, per i sottotenenti; 26.351,40 euro lordi all'anno, per i tenenti; 26.796,53 euro lordi all'anno, per i capitani.

Quando prende un generale dell'esercito in pensione?

Non è solamente un cardinale, ma anche un generale di brigata e ha diritto ad una pensione che si aggira, secondo alcune fonti attorno a 4.000 euro, ma secondo alcuni la pensione erogata dall' Inps in suo favore sarebbe addirittura di 7.000 euro, nonostante abbia "prestato servizio" nell' esercito per soli tre anni».

Qual è lo stipendio dei Carabinieri?

  • Secondo quando riportato dalle tabelle salariali dell’Arma dei Carabinieri, in merito allo stipendio Ufficiale Carabinieri, un Tenente guadagna 24.000 euro lordi annui, all’incirca 2.000 euro al mese, mentre lo stipendio di un Capitano dei Carabinieri è di circa 25.000 euro lordi all’anno, ovvero 2.100 euro al mese.

Chi è il nuovo comandante generale dei Carabinieri?

  • Giovanni Nistri è l’uomo scelto da Paolo Gentiloni come nuovo comandante generale dell’Arma dei Carabinieri. È lui quindi la figura designata per succedere a Del Sette, il generale che negli ultimi mesi è stato al centro dell’inchiesta Consip.

Quali sono gli stipendi dell’Arma dei Carabinieri?

  • Secondo quando riportato dalle tabelle salariali dell’Arma dei Carabinieri, in merito allo stipendio Ufficiale Carabinieri, un Tenente guadagna 24.000 euro lordi annui, all’incirca 2.000 euro al mese, mentre lo stipendio di un Capitano dei Carabinieri è di circa 25.000 euro lordi all’anno, ovvero 2.100 euro al mese

Quanto costa un maggiore dei Carabinieri?

  • Le cifre salgono di pari passo all’innalzamento del grado, difatti lo stipendio di un Maggiore dei Carabinieri è di 26.000 euro lordi l’anno, ovvero 2.200 euro al mese, mentre un Tenente Colonnello dell’Arma dei Carabinieri guadagna all’anno all’incirca 34.000 euro, ovvero 2.800 euro al mese lordi.

Post correlati: