Quante ore lavora un bracciante agricolo?
Sommario
- Quante ore lavora un bracciante agricolo?
- Quanto costa un operaio in agricoltura?
- Quanto costa una giornata contributiva in agricoltura?
- Come funziona il contratto agricolo a tempo determinato?
- Cosa si intende per lavoratore agricolo?
- Quanto guadagna un operaio in cantina?
- Come funzionano i contributi agricoli?
- Quanto valgono 156 giornate agricole?
Quante ore lavora un bracciante agricolo?
Assunzione di un bracciante agricolo: la disciplina dell'orario di lavoro. In base all'art. 34 del CCNL applicato, occorre tener conto del fatto che l'orario di lavoro corrisponda a 39 ore settimanali, ovvero a 6 ore e 30 minuti al giorno.
Quanto costa un operaio in agricoltura?
L'INPS comunica le aliquote contributive a cui si devono adeguare i datori di lavoro del settore agricolo per l'anno 2021. Per quest'anno l'aliquota contributiva di tale settore è fissata nella misura complessiva del 29,50 per cento, di cui l'8,84 per cento a carico del lavoratore.
Quanto costa una giornata contributiva in agricoltura?
0,68 euro L'importo del contributo addizionale, di cui all'articolo 17, comma 1, legge 3 giugno 1975, n. 160, per il 2019 è pari a 0,68 euro a giornata.
Come funziona il contratto agricolo a tempo determinato?
Il contratto stagionale è un contratto a tempo determinato, generalmente, stipulato nei mesi primaverili ed estivi e tutela il dipendente per un periodo che può andare dai 1 giorni. Al termine del contratto, il lavoratore può ricevere il sussidio di disoccupazione agricola.
Cosa si intende per lavoratore agricolo?
Vengono definiti lavoratori agricoli subordinati coloro che prestano la propria attività alle dipendenze di imprenditori agricoli, ossia di quegli imprenditori che esercitano la coltivazione del fondo, la selvicoltura, l'allevamento di animali e attività con queste connesse.
Quanto guadagna un operaio in cantina?
Lo stipendio medio per la posizione di cantiniere nella località selezionata (Italia) è di 1.167 € al mese.
Come funzionano i contributi agricoli?
L'ammontare del trattamento è pari al 2% della retribuzione pensionabile per ogni anno di contribuzione: con 25 anni si ha diritto, quindi, al 50%, con 35 anni al 70% e così via, fino all'80% con 40 anni, massima anzianità presa in considerazione.
Quanto valgono 156 giornate agricole?
un anno di contributi è coperto con 156 giornate; i contributi agricoli di donne e ragazzi, di qualsiasi periodo, vanno rivalutati per il coefficiente 1,50.