Qual è il nome della nave stellare in Star Trek?
Qual è il nome della nave stellare in Star Trek?
USS Enterprise (NCC-1701) USS Enterprise è un'astronave immaginaria del franchise di Star Trek. Apparsa per la prima volta nella serie televisiva degli anni sessanta con il nome di USS Enterprise (NCC-1701), in seguito il nome Enterprise è stato utilizzato per altre astronavi apparse in altre serie e film del franchise stesso.
Quante navi ha la flotta stellare?
La classe Constitution viene introdotta nel 2240: è costituita da vascelli federali veloci e potenti; nel 2267, dodici navi di questa classe risultano in servizio.
Cosa significa NCC 1701?
La USS Enterprise (NCC-1701) è un'astronave immaginaria dell'universo di Star Trek, apparsa per la prima volta nella serie televisiva originale. Appartiene alla Classe Constitution ed è un incrociatore pesante varato nel 2245 e commissionato dalla Flotta Stellare della Federazione Unita dei Pianeti.
Quante Enterprise ci sono?
Le Enterprise per ora sono sette: La 1701, l' Enterprise di TOS. Le viene fatto un refit in Star Trek I e viene distrutta in Star Trek III. La 1701-A, che viene affidata a Kirk in Star Trek IV, dopo la distruzione della 1701.
Chi ha disegnato l'Enterprise?
Matt Jeffries Il “Jeffries” a cui si riferisce Eaves è ovviamente Matt Jeffries, l'artista che ha disegnato e realizzato l'Enterprise della Serie Classica.
Come finisce Star Trek Enterprise?
La serie non si chiude nemmeno con una scena corale, ma finisce con Troi e Riker che escono dal ponte ologrammi e disattivano il programma Enterprise.