Quali malattie croniche danno diritto alla pensione di invalidità INPS?

Quali malattie croniche danno diritto alla pensione di invalidità INPS?

Quali malattie croniche danno diritto alla pensione di invalidità INPS?

malattie reumatiche croniche: artrite reumatoide e artriti croniche in età evolutiva. malattie intestinali croniche: rettocolite ulcerosa e malattia di Crohn. malattie cardiovascolari croniche: insufficienza cardiaca. malattie neurodegenerative: malattia di Parkinson e parkinsonismi.

Quali sono le novità della fibromialgia 2019?

  • Novità Fibromialgia 2019: Ora anche 104, invalidità e bonus spese. Tutte le novità. By Adriana 25 Giugno 2019. All’esame della Commissione Sanità del Senato il disegno di legge con cui si chiede di riconoscere la fibromialgia come malattia invalidante.

Come ottenere il riconoscimento dell’ invalidità per fibromialgia?

  • Per ottenere il riconoscimento dell’ invalidità per fibromialgia, il primo passo è farsi rilasciare un certificato medico che attesti la patologia e le cure sostenute, meglio se da un reumatologo o da uno specialista nella terapia del dolore.

Qual è il nuovo disegno di legge sulla fibromialgia?

  • Nuovo disegno di legge sulla fibromialgia. Di rececente, è stato presentato un disegno di legge che riconosce la fibromialgia come malattia invalidante, e prevede l’esenzione dalla spesa sanitaria per le persone affette da questa patologia. Per approfondire: Invalidità per fibromialgia.

Cosa significa il termine fibromialgia?

  • Il termine “fibromialgia” significa dolore proveniente dai muscoli e dai tessuti fibrosi, ad esempio tendini e legamenti. La fibromialgia è quindi una malattia reumatica che colpisce l’apparato muscolo-scheletrico, i cui sintomi principali sono: dolore cronico e diffuso;

Post correlati: