In quale regione si trova Pantelleria?

In quale regione si trova Pantelleria?

In quale regione si trova Pantelleria?

Regione siciliana È la più grande delle isole satelliti della Regione siciliana, con una superficie di 83 km² ed è anche la più occidentale. Si trova a 120 chilometri dalla Sicilia e a 70 dalla costa tunisina. Il suo territorio è di origine vulcanica.

Dove sitrova Pantelleria?

Il comune copre l'intera isola di Pantelleria che è estesa più di 80 km² (4 volte circa l'isola di Lampedusa) e si trova a 110 km a sud ovest della Sicilia e a 65 km a nord est della Tunisia, la cui costa è spesso visibile a occhio nudo.

Come spostarsi Pantelleria?

Tra le varie opzioni proposte, la migliore per muoversi a Pantelleria rimane quella del noleggiare un'automobile o un altro mezzo a motore. Questa soluzione vi darà la possibilità di affrontare qualsiasi percorso, sia esso sterrato, asfaltato o un sentiero e raggiungere qualsiasi meta tu voglia visitare.

Qual è la posizione del comune di Pantelleria?

  • Posizione del comune di Pantelleria nel libero consorzio comunale di Trapani. Sito istituzionale. Modifica dati su Wikidata · Manuale. Pantelleria ( Pantiḍḍṛaría in siciliano) è un comune italiano di 7 695 abitanti del libero consorzio comunale di Trapani in Sicilia .

Chi è Pantelleria in siciliano?

  • Pantelleria (Pantiḍḍṛaría in siciliano) è un comune italiano di 7 695 abitanti del libero consorzio comunale di Trapani in Sicilia.

Come arrivare a Pantelleria?

  • Come raggiungere Pantelleria Il modo più semplice per arrivare a Pantelleriaè volare su Trapanie da lì prendere un traghettoche in circa due ore vi porterà a destinazione. Sull’isola è presente un piccolo aeroporto civile servito da voli nazionali, anche low cost, in partenza dalla Sicilia e dalle principali città italiane.

Post correlati: