Perché si dice cartelli della droga?
Sommario
- Perché si dice cartelli della droga?
- Quale cartello comanda in Colombia oggi?
- Chi è il più grande narcotrafficante?
- Che cos'è un cartello della droga?
- Come si può definire il cartello secondo il diritto della concorrenza?
- Chi guida il Cartello messicano?
- Quante persone ha ucciso il cartello di Medellin?
- Chi comanda oggi il narcotraffico in Colombia?
Perché si dice cartelli della droga?
Solitamente il termine viene applicato a quelle organizzazioni che hanno fatto della distribuzione di droghe, in particolare cocaina, la loro principale attività lucrativa, raggiungendo accordi a livello nazionale ed internazionale per il coordinamento delle operazioni.
Quale cartello comanda in Colombia oggi?
Cartello di Medellín - Wikipedia.
Chi è il più grande narcotrafficante?
Joaquín Archivaldo Guzmán Loera Joaquín Archivaldo Guzmán Loera, noto anche con lo pseudonimo di El Chapo o El Rápido (La Tuna, Badiraguato, 4 aprile 1957), è un criminale e signore della droga messicano.
Che cos'è un cartello della droga?
cartello Accordo tra più produttori indipendenti di un bene o un servizio, volto a implementare strategie che tendono a limitare la concorrenza sul mercato, fissando alcuni parametri, quali le condizioni di vendita, il livello dei prezzi, la quantità prodotta e altro.
Come si può definire il cartello secondo il diritto della concorrenza?
Un cartello (in lingua inglese trust), in economia, è un accordo tra più produttori, siano essi legali o illegali, indipendenti di un bene per porre in essere delle misure che tendono a limitare la concorrenza sul proprio mercato, impegnandosi a fissarne alcuni parametri quali le condizioni di vendita, il livello dei ...
Chi guida il Cartello messicano?
Joaquín "El Chapo" Guzmán Il cartello è guidato da Joaquín "El Chapo" Guzmán, il più ricercato trafficante di droga del Messico il cui patrimonio personale stimato in oltre un miliardo di dollari lo rende il 701° uomo più ricco del mondo secondo Forbes.
Quante persone ha ucciso il cartello di Medellin?
46.612 Si è usata una carica di 200 kg di esplosivo. Nel luogo in cui sorgeva l'edificio, sarà realizzato un parco chiamato "Inflexión" che ospiterà una scultura e una lapide in omaggio alle 46.612 vittime della guerra del narcotraffico nella città.
Chi comanda oggi il narcotraffico in Colombia?
Il trafficante di droga più ricercato della Colombia, Dairo Antonio Usuga, 50 anni, noto come "Otoniel", è stato catturato (VIDEO). Lo ha reso noto il governo colombiano.