Quanto dura in carica il procuratore nazionale antimafia?

Quanto dura in carica il procuratore nazionale antimafia?

Quanto dura in carica il procuratore nazionale antimafia?

2 anni Nomina. È nominato con deliberazione CSM previa proposta del Ministro della giustizia; il mandato dura 4 anni ed è rinnovabile una sola volta. Il PNA ha anche la facoltà di nominare un procuratore nazionale antimafia aggiunto, il quale dura in carica 2 anni, il cui mandato può essere rinnovato per altri 2.

Chi è l'attuale procuratore nazionale antimafia?

Federico Cafiero de Raho Federico Cafiero de Raho (Napoli, 18 febbraio 1952) è un magistrato italiano, attuale Procuratore nazionale antimafia dal novembre 2017.

Cosa fa il procuratore antimafia?

Il Procuratore nazionale antimafia e antiterrorismo esercita le funzioni di coordinamento delle indagini condotte dalle singole Direzioni distrettuali antimafia (DDA) nei reati commessi dalla criminalità organizzata.

Come contattare la DIA?

Contattaci

  1. Indirizzo: Via di Torre di mezzavia 9/13 - ROMA.
  2. Telefono: .
  3. Email: gabinetto@dia-net.it.

Chi è il procuratore dello stato?

È l'organo legale dello Stato al quale sono assegnati compiti di consulenza giuridica e di difesa delle Amministrazioni Statali in tutti i giudizi civili, penali, amministrativi, arbitrali, comunitari e internazionali.

Quali sono i reati di competenza della Dda?

In particolare la D.D.A. ha competenza a trattare i reati di criminalità organizzata ed altri reati che creano maggiore allarme sociale (elencati nell'art. 51, comma 3 bis, C.P.P.) commessi nel territorio dei circondari del Tribunale di Campobasso, Larino ed Isernia.

Come si fa a entrare nel DIA?

ROMA - Per entrare nella cosiddetta Fbi italiana, la direzione investigativa antimafia, è necessario aver svolto per almeno tre anni servizio effettivo di polizia investigativa nella polizia di Stato, nell' arma dei carabinieri o nella guardia di Finanza ed aver riportato nell' ultima valutazione la qualifica di ...

Post correlati: