Cosa si celebra il 7 settembre?

Cosa si celebra il 7 settembre?

Cosa si celebra il 7 settembre?

San Paragorio da Noli e compagni, martiri. Santa Regina di Alise, vergine e martire. San Sozonte, martire. Santo Stefano di Châtillon, certosino, vescovo.

Che vuol dire Settembre?

Il nome deriva dal latino september, a sua volta da septem, "sette", perché era il settimo mese del calendario romano, che iniziava con il mese di marzo.

Cosa si celebra il 6 settembre?

Ricorre oggi: la Chiesa cattolica celebra la memoria di sant'Umberto e di san Zaccaria. L'uomo è nato libero, e dovunque è in catene. 394 – L'esercito dell'imperatore Teodosio I sconfigge nella battaglia del Frigido quello dell'usurpatore Eugenio, ultimo sovrano di Roma a sostenere i culti pagani.

Cosa si fa a settembre?

Camminare tra gli alberi, anche in città; occupare il percorso in treno con un buon libro da scaricare sul tablet invece dei soliti giochi; farsi un bagno caldo, organizzare un picnic con i bimbi al parco: il tempo può essere meno rispetto alle vacanze, ma impara a cercare piccoli momenti di piacere per te stessa e chi ...

Che numero è il mese di settembre?

di septem «sette»]. – Il nono mese dell'anno nel calendario giuliano e gregoriano, il settimo (donde il nome) nell'antico calendario romano. Le stragi di s., le stragi eseguite dai rivoluzionarî francesi nei primi giorni del settembre 1792.

Post correlati: