Cosa fare con WhatsApp quando si cambia telefono?

Cosa fare con WhatsApp quando si cambia telefono?

Cosa fare con WhatsApp quando si cambia telefono?

Passare a un nuovo numero di telefono

  1. scarica WhatsApp sul nuovo dispositivo e registra il nuovo numero di telefono.
  2. elimina l'account WhatsApp associato al tuo vecchio numero di telefono.

Come trasferire WhatsApp sul tuo nuovo smartphone Android?

  • Per trasferire WhatsApp sul tuo nuovo smartphone Android, devi innanzitutto rimuovere la scheda SIM dal vecchio telefono e inserirla nel nuovo, così da poter ricevere l’SMS di configurazione: è fondamentale, infatti, che il numero associato al nuovo terminale coincida con quello da cui è stato creato il backup.

Come trasferire le chat di WhatsApp sul tuo telefono Android?

  • Il modo più semplice per trasferire le chat di WhatsApp sul tuo nuovo telefono Android è quello di utilizzare Google Drive, il servizio messo a disposizione da Google per salvare grandi quantità di dati.

Come eliminare i dati di WhatsApp dal nuovo telefono?

  • Digita il nuovo numero di telefono nel secondo campo di testo. In questo modo eliminerai tutti i dati di WhatsApp dal vecchio numero, trasferendoli sul nuovo. Tocca Fine in alto a destra. I messaggi di WhatsApp dovrebbero essere stati spostati sul nuovo cellulare.

Come faccio a backup WhatsApp sul vecchio telefono?

  • Assicurati di avere abbastanza spazio sul tuo account e procedi al backup di WhatsApp sul vecchio telefono. Per farlo, lancia l’app e poi pigia su Impostazioni in basso a destra. A questo punto seleziona Chat e successivamente Backup delle chat.

Post correlati: