Come accedere al Fascicolo Sanitario Elettronico Regione Emilia-Romagna?
Sommario
- Come accedere al Fascicolo Sanitario Elettronico Regione Emilia-Romagna?
- Come scaricare er salute Emilia-Romagna?
- Come accedere al Fascicolo Sanitario Elettronico Emilia-Romagna con SPID?
- Come scaricare la app er salute?
- Come accedere al fascicolo sanitario con smartphone?
- Come configurare app Lepida?
Come accedere al Fascicolo Sanitario Elettronico Regione Emilia-Romagna?
Puoi accedere al Fascicolo Sanitario Elettronico o al CupWEB, in forma protetta e riservata, attraverso una delle seguenti modalità: SPID - Sistema Pubblico di Identità Digitale (vedi come accedere) CIE - Carta d'Identità Elettronica (vedi come accedere) CNS - Carta Nazionale dei Servizi (vedi come accedere)
Come scaricare er salute Emilia-Romagna?
Per scaricarlo dal Fascicolo Sanitario Elettronico, basta collegarsi al sito Internet www.fascicolo-sanitario.it utilizzando le proprie credenziali personali. Il sito è raggiungibile anche dall'home di ER Salute, il sito del Servizio sanitario regionale dell'Emilia-Romagna: http://salute.regione.emilia-romagna.it.
Come accedere al Fascicolo Sanitario Elettronico Emilia-Romagna con SPID?
Se hai le credenziali SPID (almeno di livello 2) puoi accedere al tuo FSE. Clicca sul bottone “Entra con SPID”: si aprirà la tendina da cui puoi selezionare il Gestore di Identità che ti ha rilasciato le credenziali SPID. Scegli il tuo Gestore di Identità dall'elenco.
Come scaricare la app er salute?
Per scaricare la App ER-Salute per Android, collegati con il dispositivo su cui intendi installarla alla pagina della App nel servizio Google Play. Per scaricare la App ER-Salute per iOS, collegati con il dispositivo su cui intendi installarla alla pagina della App nel servizio App Store.
Come accedere al fascicolo sanitario con smartphone?
Si potrà accedere accedere ai diversi servizi (consenso al ritiro referti, storia clinica) tramite smartphone scaricando "App FSE" che consente di accedere da dispositivi mobili ai documenti. Attualmente, la App FSE è disponibile per il sistema operativo iOS di Apple, e per il sistema operativo Android.
Come configurare app Lepida?
Dopo avere selezionato Lepida come gestore di credenziali SPID, inserisci username, password e seleziona "Entra con SPID". Successivamente scegli l'App come modalità di ricezione del codice OTP. Lancia l'App LepidaID, scegli "Genera OTP" e autorizza l'accesso con il PIN dell'App.