Cosa vuol dire S tronic Audi?

Cosa vuol dire S tronic Audi?

Cosa vuol dire S tronic Audi?

La modalità totalmente automatica, con cui il computer effettua autonomamente i cambi di marcia, mette a disposizione i programmi di guida D (Drive) e S (Sport). L'S tronic a sette marce è strutturato in due blocchi, in cui due frizioni a lamelle azionano marce differenti.

Quanto costa un cambio S tronic?

Si può prenderne uno di rotazione (cioè rigenerato): lo fornisce direttamente audi, con garanzia, e contemporaneamente ritira il tuo cambio rotto (che verrà a sua volta rigenerato e rimesso sul mercato). Prezzo ipotizzabile per questa operazione : euro, più il montaggio.

Chi produce il cambio S tronic?

S tronic è un cambio automatico a doppia frizione, si trova installato dal 2005 su modelli Audi. Prima si chiamava DSG, come in altri veicoli prodotti dal gruppo Volkswagen.

Cosa cambia con la S del cambio automatico?

Sono quelle che comunemente sono chiamate le “ridotte”, ovvero le marce da utilizzare nelle salite o discese ripide. S = Sport. In questo caso la sportività è data dal cambio marcia ad un numero di giri maggiore. Ne beneficia lo scatto e, inversamente proporzionale, ne risentono i consumi.

Quanto costa cambio olio S tronic?

Occorrendo circa 7 litri, il costo del solo olio è di almeno 190-210 euro. E' un'ottima cosa quella di lavare il cambio automatico in occasione della sostituzione dell'olio. Occorre utilizzare un additivo specifico per tale scopo.

Quanto dura il cambio automatico Audi?

1. Il Cambio Automatico ha bisogno di maggiore manutenzione. VERO. Eh sì, è vero infatti che i cambi automatici più avanzati durano quanto la vettura, che sono progettati per non avere revisioni e che possono percorrere oltre 500.000 km ma a patto che venga eseguita regolare manutenzione ogni 60.000 km.

Post correlati: