Dove si trovano i dugonghi?

Dove si trovano i dugonghi?

Dove si trovano i dugonghi?

La distribuzione geografica del dugongo è assai ampia e comprende almeno 37 nazioni, in zone tropicali e sub tropicali, dal Mar Rosso alle isole Vanuatu (Oceano Pacifico occidentale) e tra il 26° e il 27° nord e sud dell'equatore.

Che cosa mangia il dugongo?

Il dugongo è un mammifero erbivoro marino, uno dei pochi esistenti; per questo motivo la sua dieta è basata esclusivamente sulle piante marine (della famiglia Potamogetonaceae, anche se non disdegna le Hydrocharitaceae e le Cymodoceaceae), che è solito brucare nelle acque più basse, dove i predatori (come ad esempio ...

Quanto vive il dugongo?

Possono raggiungere i 70 anni o superarli. Per essere considerati adulti e raggiungere la loro taglia massima, devono avere circa 15 anni.

Come è fatto il dugongo?

Dugongo: caratteristiche È un enorme mammifero col grosso muso ricoperto di setole, corpo massiccio come il lamantino ma coda bilobata come la balena. Alcuni pensano che per il loro moto e la loro struttura, possano aver ispirato i racconti mitologici sulle sirene.

Dove vivono i Sirenidi?

I sirenii (Sirenia) sono un ordine di mammiferi acquatici erbivori, che vivono in ambienti marini costieri o in acque dolci della zona tropicale.

Dove si trovano i lamantini?

I lamantini vivono in aree costiere poco profonde o paludose dell'America e dell'Africa; sono inoltre presenti nel Mar dei Caraibi.

Dove vivono gli okapi?

Habitat e distribuzione Gli okapi vivono nelle foreste a baldacchino ad un'altitudine di m. Sono endemici delle foreste tropicali della Repubblica Democratica del Congo.

Come respira il dugongo?

Come le foche, è dotato di polmoni e non di branchie, per cui, benché resista a lungo in apnea, deve emergere di quando in quando per respirare.

Quanto pesa il dugongo?

300 kgAdulto Dugongo/Peso

Come si riproducono i dugonghi?

Riproduzione: L'accoppiamento dei dugongo può durare anche ore. La femmina partorisce solitamente un solo cucciolo dopo una gravidanza di 12 mesi che, poi, allatta utilizzando le pinne anteriori per tenere il piccolo 'in braccio'.

Post correlati: