Come visitare il tempio di Segesta?

Come visitare il tempio di Segesta?

Come visitare il tempio di Segesta?

Tra il parcheggio, il tempio e la partenza del bus navetta si trovano i bagni, un locale dove mangiare e fare il biglietto per il bus navetta e prima di entrare nel locale troverete la biglietteria per visitare questo luogo, ma che la prima domenica del mese è gratuito.

Dove si trova Selinunte e Segesta?

In Sicilia, nella zona di Trapani, si trovano le antiche Città greche di Erice, Segesta e Selinunte, che custodiscono alcuni dei reperti artistici più straordinari dell'Isola.

Quanto tempo serve per visitare Segesta?

2 ore Per visitare il sito archeologico di Segesta è sufficiente una mezza giornata, quindi nel vostro caso la mattina. Ciao e benvenuto sul forum. Concordo con rickywebct, molto dipende se accederete al sito a piedi o tramite navetta. In ogni caso in 2 ore, si vista sia il tempio che il teatro e la zona archeologica.

Dove parcheggiare a Segesta?

Chiuso il parcheggio pubblico (e gratuito) all'interno dell'area archeologica del parco di Segesta. Per visitatori e turisti l'unica possibilità resta il parcheggio privato e a pagamento Segesta parking in contrada Pispisa distante diversi chilometri dal sito, gestito dalla società Nuovi Sistemi Edili srl.

In che regione si trova Segesta?

Sicilia Segesta (in greco antico: Ἕγεστα) fu un'antica città elima situata nella parte nord-occidentale della Sicilia. La vecchia città sorge sul Monte Barbaro, nel territorio comunale di Calatafimi Segesta, nel libero consorzio comunale di Trapani, a pochi chilometri da Alcamo e da Castellammare del Golfo.

Post correlati: