Perché il nome Caparezza?

Perché il nome Caparezza?

Perché il nome Caparezza?

Si fece crescere capelli e pizzetto e cambiò il nome in Caparezza ("testa riccia" in dialetto molfettese, nome assegnatogli a causa della sua riccia e vaporosa capigliatura) e realizzò tra il 19 i demo Ricomincio da Capa e Zappa, oltre ad aver composto le basi musicali per un altro demo intitolato Con ...

Quale il vero nome di Caparezza?

Michele Salvemini - Nome d'arte del cantante italiano Michele Salvemini (n. Molfetta, Bari, 1973). Dopo il diploma in ragioneria ha frequentato l'Accademia di comunicazione di Milano, ma al mondo pubblicitario ha preferito la musica.

Perché Caparezza non fa più canzoni?

Il primo ha un padre alcolizzato, a 30 anni ha perso l'udito ed è disprezzato dalle donne, sceglie la musica lasciando l'amore. Il secondo, invece, dopo il successo sul palco decide di ritirarsi dalle scene, preferendo la vita privata allo spettacolo.

Chi è il ragazzo che canta con Caparezza?

Il testo del nuovo singolo di Caparezza Dal 10 settembre è in tutte le radio il nuovo singolo di Caparezza “El Sendero” in collaborazione con la cantante messicana Mishel Domenssain, tratto dall'album “Exuvia” (di cui qui la nostra recensione) pubblicato a maggio di quest'anno.

Cosa è successo a Caparezza?

Caparezza e l'acufene: “Me lo devo tenere” In un'intervista a Repubblica, l'artista spiega come la sua vita sia nettamente cambiata con l'acufene. Nel giugno 2015 ricevette la diagnosi, anche se, come lui stesso rivelò, da anni soffriva di un fastidioso ronzio nelle orecchie, sebbene fosse “sopportabile”.

Quante canzoni ha scritto Caparezza?

La discografia di Caparezza, rapper e cantautore italiano, è costituita da otto album in studio, due dal vivo, una raccolta, oltre quaranta singoli ed altrettanti video musicali, pubblicati tra il 20....
Discografia di Caparezza
Singoli40 (+4 da Mikimix)↙
Album video2↙
Video musicali48↙

Post correlati: