Cosa ha detto Shakespeare?

Cosa ha detto Shakespeare?

Cosa ha detto Shakespeare?

“Ama, ama follemente, ama più che puoi e se ti dicono che è peccato, ama il tuo peccato e sarai innocente.” “Non t'ama chi amor ti dice ma t'ama chi guarda e tace.” “Amami oppure odiami, entrambe le cose sono a mio favore.

Quando si nasce si piange perché ci si ritrova in questo palcoscenico di matti?

amleto frasi Gemendo siamo venuti al mondo. Quando si nasce si piange perché ci si ritrova in questo palcoscenico di matti. Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere. Non esiste nulla di buono o cattivo in se, e' il pensiero che lo rende tale.

Cosa significa Amleto?

Traduzione italiana del nome Hamlet, personaggio del celeberrimo omonimo dramma di William Shakespeare (); è una ripresa del nome di un eroe delle saghe scandinave, Amlodhi, che deriva forse dall'islandese con il significato di "pazzo".

Chi ha mai amato ciò che amava non a prima vista?

Chi mai amò che non abbia amato al primo sguardo? And ruined love, when it is built anew, gGrows fairer than at first, more strong, far greater. Un amore crollato, ricostruito, cresce forte, grande più di prima.

Chi osa di più non è un uomo?

Aforisma di William Shakespeare Io oso fare tutto ciò che può essere degno di un uomo, chi osa di più non lo è.

Quando arrivano i dispiaceri non arrivano come singole spie ma in battaglioni?

Quando arrivano i dispiaceri, non arrivano come singole spie, ma in battaglioni.” “La coscienza, così, fa tutti vili, così il colore della decisione al riflesso del dubbio si corrompe e le imprese più alte e che più contano si disviano, perdono anche il nome dell'azione.”

Post correlati: