Qual è la famosa frase di De Coubertin?

Qual è la famosa frase di De Coubertin?

Qual è la famosa frase di De Coubertin?

Una frase in particolare sarà pedissequamente ripetuta: “come affermava il padre dei Giochi Moderni, Pierre de Coubertin, nello sport l'importante non è vincere, ma partecipare”.

Chi ha inventato il motto l'importante non è vincere ma partecipare?

Il motto adottato dal Comitato Olimpico Internazionale fin dalla sua fondazione nel 1894, anche se usato per la prima volta alle Olimpiadi di Parigi del 1924, era: Citius, Altius, Fortius. Fu proposto da Pierre de Coubertin ma ideato da Henri Didon.

Chi ha vinto la medaglia Pierre de Coubertin?

Il riconoscimento è stato attribuito durante l'Olimpiade invernale ad Innsbruck, al bobbista italiano Eugenio Monti per la sportività dimostrata nei confronti della squadra britannica di bob a 2 formata da Tony Nash e Robin Dixon, a cui aveva prestato un bullone che permise loro di vincere la medaglia d'oro nella ...

Che cosa ha fatto Pierre de Coubertin?

Charles Pierre de Frédy, barone di Coubertin, noto come Pierre de Coubertin (Parigi, 1º gennaio 1863 – Ginevra, 2 settembre 1937), è stato un dirigente sportivo, pedagogo e storico francese, conosciuto per essere stato il fondatore dei Giochi olimpici moderni.

Che cosa intende De Coubertin con la frase l'importante è partecipare?

Interpreta nel modo corretto la frase di De Couberin: “L'importante è partecipare perché solo partecipando avrai la possibilità di vincere”! Questa è l'interpretazione giusta.

Post correlati: