Come impostare WhatsApp su un altro telefono?

Come impostare WhatsApp su un altro telefono?

Come impostare WhatsApp su un altro telefono?

Installare Whatsapp su altro telefono senza perdere le conversazioni: come fare?

  1. Aprire WhatsApp sul vecchio device.
  2. Andate su Impostazioni > Chat > Backup delle chat.
  3. Attivate il backup su Google Drive e attendete che finisca.
  4. Ora prendete il nuovo cellulare e installate l'app di WhatsApp.

Come usare lo stesso account WhatsApp su due dispositivi?

  • Ecco una guida semplice e veloce per usare lo stesso account WhatsApp su due dispositivi diversi, mantenendo lo stesso numero di cellulare. Il mondo della messaggistica istantanea è in continua evoluzione. Il suo utilizzo è sempre più frequente, a tal punto che avere un solo telefono cellulare (o una sola scheda SIM) può non bastare.

Come effettuare l’accesso al tuo account WhatsApp?

  • Se possiedi, invece, un dispositivo Apple, dopo aver avviato l’app di WhatsApp, fai tap sull’icona Impostazioni, situato in basso, e scegli poi la voce WhatsApp Web/Desktop. A questo punto, inquadra il codice QR che visualizzi sul display dell’altro dispositivo, così da effettuare l’accesso al tuo account WhatsApp.

Come si può accedere alle impostazioni di WhatsApp Web?

  • Sul primo telefono, accedere alle Impostazioni e andare su WhatsApp Web (questo passaggio attiverà lo scanner di codici QR). Posiziona quindi la telecamera del primo telefono sul codice che QR che appare nello schermo del secondo e si avvierà automaticamente la scansione del codice sul browser web. Non ci vorrà molto tempo.

Come possiamo configurare due account su entrambi i telefoni?

  • Dato che sui due telefonini ci sono due numeri differenti, di conseguenza uno potrebbe dover configurare due account diversi. Con un trucco, però, possiamo usare lo stesso account su entrambi. E il bello è che lo possiamo fare con qualsiasi tipologia di smartphone, che si tratti di un Android, di un iPhone o anche di un Windows Phone.

Post correlati: