A cosa serve il telefono azzurro?
A cosa serve il telefono azzurro?
Il Servizio è rivolto a chiunque intenda segnalare situazioni di emergenza e disagio potenzialmente nocive per lo sviluppo psico- fisico di bambini e adolescenti, garantendo i necessari collegamenti in rete con le Istituzioni e le strutture territoriali competenti.
Come chiamare il telefono azzurro?
Se sei un minore che ha bisogno di aiuto e che non sa a chi rivolgersi, oppure sei un adulto e vuoi segnalare problematiche che coinvolgono i diritti dell'infanzia, puoi chiamare il Telefono azzurro: il numero “storico” di riferimento è l'1.96.96.
Chi ha creato il telefono azzurro?
Ernesto Caffo Telefono Azzurro nasce nel 1987 a Bologna: promotore dell'iniziativa è Ernesto Caffo, all'epoca professore associato di Neuropsichiatria Infantile all'Università degli Studi di Modena.
Come puoi contattare il Telefono Azzurro?
- Oltre che chiamare all’1.96.96, puoi contattare il Telefono azzurro anche via internet, attraverso una chat dedicata, operativa tutti i giorni, dalle 16.00 alle 20.00. Se intendi avvalerti di questo mezzo, puoi cliccare qui: verrai rimandato direttamente alla chat ufficiale di Telefono azzurro.
Quale numero il Telefono Azzurro ha dedicato alle emergenze?
- Esiste un numero che il Telefono azzurro ha dedicato alle emergenze: si tratta del 114.
Qual è la chat di Telefono Azzurro?
- La chat di Telefono azzurro è molto semplice e intuitiva, adatta ai ragazzi che oggi sono più abituati ad utilizzare internet che a telefonare. Puoi chattare scegliendo di farlo in forma anonima o lasciando i tuoi dati (nome, cognome, indirizzo).