Che cosa si coltiva in Cina?

Che cosa si coltiva in Cina?

Che cosa si coltiva in Cina?

Secondo le statistiche della FAO del 2011, la Cina è il produttore e consumatore di prodotti agricoli più grande al mondo, primo nella produzione di riso e grano. Inoltre la Cina è fra i principali produttori di mais, tabacco, soia, patate, sorgo, arachidi, tè, orzo.

Cosa si coltivava nell'antica Cina?

Tutta la loro economia era basata sull'agricoltura: coltivavano principalmente riso e miglio. Diffusi erano anche l'allevamento, soprattutto di buoi, maiali, cavalli, bufali e bachi da seta, e l'artigianato.

In che modo i cinesi riuscivano a coltivare i terreni in pendenza?

I Cinesi costruiva- no terrazzamenti per coltivare i terreni in pendenza. ... Il terrazzamento è un grande gradino, un terrazzo costruito dai contadini sui terreni molto in pendenza per poter coltivare.

Che animali allevano in Cina?

L'estrema mobilità di questo sistema di allevamento ne favorì la propagazione verso oriente: a essa si deve infatti l'introduzione in Cina della pecora e della capra (la prima, del tipo con posteriore e coda adiposi, dal vello ruvido e spesso, la seconda caratterizzata da un pregiato vello d'angora), assieme a specie ...

Che attività facevano i cinesi?

L'attività principale era l'agricoltura. Il fiume Giallo e il fiume Azzurro trasportavano a valle grandi quantità di un fango melmoso detto loss che rendeva estremamente fertile il terreno. Venivano coltivati soprattutto il riso e il miglio.

Post correlati: