Come partecipare al Festival dei Due Mondi?

Come partecipare al Festival dei Due Mondi?

Come partecipare al Festival dei Due Mondi?

I biglietti sono acquistabili il giorno dell'evento presso il Botteghino del Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti in via Vaita Sant'Andrea, 12. Aperto dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore 20.30.

Quando termina il Festival dei Due Mondi a Spoleto?

10 luglio 2022 65° Festival dei Due Mondi. 24 giugno – 10 luglio 2022 I primi 50 anni della storia del Festival sono stati indissolubilmente legati alla figura del suo fondatore, il maestro compositore Gian Carlo Menotti, scomparso nel 2007.

Perché si chiama Festival dei Due Mondi?

Parte la 60° edizione dello Spoleto Festival, in origine, nel lontano 1958, Festival dei Due Mondi. Ma perché si chiama così? Perché l'artefice della manifestazione, il compositore Gian Carlo Menotti scomparso nel 2007, voleva unire due culture e due mondi artistici molto diversi, quello europeo e quello americano.

Quando inizia il Festival dei Due Mondi?

Il festival abitualmente si svolge dall'ultimo venerdì di giugno fino alla terza domenica successiva, che cade a metà del mese di luglio e si conclude con il tradizionale Concerto in Piazza del Duomo, nel quale, anno dopo anno, si esibiscono le orchestre filarmoniche più prestigiose del mondo.

Dove c * * * * Si trova Spoleto?

Provincia di Perugia Spoleto/Provincia

Post correlati: