Dove viene richiesta la carta di circolazione?

Dove viene richiesta la carta di circolazione?

Dove viene richiesta la carta di circolazione?

domanda su modello TT2119 disponibile allo sportello dell'ufficio della motorizzazione civile o online sul Portale dell'automobilista; attestazione del versamento di € 10,20 sul c/c 9001(bollettino prestampato in distribuzione presso gli uffici postali e gli uffici motorizzazione);

Cosa succede se non si ha la carta di circolazione?

L'articolo 180 del Codice della Strada impone all'automobilista di portare sempre con il libretto quando circola su strada pubblica. Il mancato rispetto di quest'obbligo, accertato dalle forze dell'ordine, fa rischiare una multa compresa tra i euro.

Quanto dura la carta di circolazione?

Nei casi in cui la carta di circolazione non può essere rilasciata contemporaneamente alla targa, la Motorizzazione civile provvede a rilasciare una carta di circolazione provvisoria della validità massima di 90 giorni.

Cosa trovo nel libretto di uso e manutenzione?

LIBRETTO D'USO E MANUTENZIONE Contiene le spiegazioni dettagliate di tutti i dispositivi della vettura, nonché le indicazioni sulla piccola manutenzione che può effettuare lo stesso proprietario.

Cosa succede se non si ha la patente dietro?

Secondo il codice della strada [1], chiunque conduce veicoli senza aver conseguito la corrispondente patente di guida è punito con l'ammenda da 2.257 euro a 9.032 euro. Nell'ipotesi di recidiva nel biennio si applica altresì la pena dell'arresto fino ad un anno.

Che succede se mi fermano senza libretto di circolazione?

Se vieni sorpreso alla guida di un'automobile senza libretto di circolazione, gli agenti accertatori redigono un verbale di contravvenzione ed applicano una sanzione amministrativa, il cui importo è compreso tra i 42 euro e i 173 euro.

Qual è il numero della carta di circolazione?

  • Il numero della carta di circolazione è un altro dei dati che potrai trovare su questo documento. Si tratta del numero identificativo e si trova nel primo quadrante a fianco alla sigla I, indicante l'Italia come paese di rilascio. Clicca per ingrandire. 3.

Quali sono le sigle del libretto di circolazione?

  • Le altre sigle del libretto di circolazione. Tra le altre sigle del libretto di circolazione dobbiamo poi evidenziare: la lettera “ I ”, che indica la data di immatricolazione dell’auto, la lettera “ J ” , che indica la categoria del veicolo, mentre “ J.1 ” indica la destinazione d’uso e “ J.2 ” riguarda invece il tipo di carrozzeria.

Come leggere il libretto di circolazione auto?

  • Libretto di circolazione auto La carta di circolazione , o libretto auto , presenta una serie di numeri che spesso appaiono di difficile comprensione. Per capire come leggere il libretto di circolazione bisogna innanzitutto sapere che è composto da un unico foglio stampato sulle due facciate e suddiviso in quattro quadranti per lato.

Qual è la prima immatricolazione del libretto di circolazione?

  • Sempre nel primo quadrante del libretto di circolazione sono presenti ulteriori sigle e numeri. La data della prima immatricolazione è indicata con la lettera “B”, mentre le sigle “C 2.1”, “C 2.2” e “C 2.3” sono riservate ai dati del proprietario del veicolo qualora questo sia anche l’intestatario del libretto di circolazione auto, ...

Post correlati: