Che fine ha fatto il Mago Zurlì?
Che fine ha fatto il Mago Zurlì?
Cino Tortorella, l'indimenticabile Mago Zurlì de Lo Zecchino d'Oro, è morto. Cino Tortorella, l'indimenticabile Mago Zurlì dello Zecchino d'Oro è morto. Il conduttore, che a giugno avrebbe compiuto 90 anni, si è spento.
Come si chiamava il Mago Zurlì?
Felice Tortorella Felice Tortorella, detto Cino (Ventimiglia, 27 giugno 1927 – Milano, ), è stato un conduttore televisivo e autore televisivo italiano.
Chi faceva il Mago Zurlì?
Il Mago Zurlì è un personaggio televisivo ideato da Cino Tortorella e interpretato dallo stesso presentatore nell'ambito del programma per ragazzi Zurlì, il mago del giovedì, verso la fine degli anni cinquanta.
Che anno è morto Cino Tortorella?
Cino Tortorella/Data di morte
Come si chiama il conduttore dello Zecchino d'Oro?
Cino Tortorella Già dai primi anni della televisione, Cino Tortorella è entrato nell'immaginario dei bambini grazie alla striscia quotidiana dedicata a loro, la TV dei ragazzi: Zurlì, il Mago del Giovedì è uno degli appuntamenti più amati dai più piccoli e non può che aumentare il suo successo grazie alla sua idea di portare con sé, ...
Come si chiamava il conduttore dello Zecchino d'Oro?
Conduttori. L'ideatore della trasmissione Cino Tortorella ne è stato per decenni anche il conduttore, fino al 1972 nei panni del Mago Zurlì. Dal 1988 è stato affiancato da Maria Teresa Ruta e successivamente da altri personaggi.
Chi interpretava Richetto?
Oltre alle sue performance vocali, si ricordano anche le partecipazioni di Mazzullo agli spettacoli dello Zecchino d'Oro degli anni Sessanta, nell'interpretazione del personaggio di Richetto, lo scolaro eternamente bocciato.
Chi era Enrichetto?
C'era una volta una regina a cui nacque un figlioletto così brutto che non si capiva neppure se fosse umano o un mostro di qualche specie. In particolare, aveva un solo ciuffo di capelli, neri e ispidi; per questo fu chiamato Enrichetto dal ciuffo.