A cosa serve la discolisi?
A cosa serve la discolisi?
L'obbiettivo della discolisi è quello di disidratare il tessuto trattato così da ridurre il volume dello tesso e di conseguenza la pressione che è la causa principale degli stati flogistici e dolorosi. Risolve il conflitto disco-radicolare e la sofferenza della radice nervosa responsabile della sintomatologia dolorosa.
Quanto costa l ozonoterapia per ernia?
Ozonoterapia” una seduta di infiltrazioni può avere un costo che si aggira tra le 50 e le 70 Euro.
Quanto dura la discolisi?
La procedura dura circa 20 minuti, compresa la fase preparatoria ed è praticamente indolore; solamente un leggero fastidio o dolore possono essere avvertiti durante il posizionamento dell'ago o l'iniezione del gas.
Quante punture di ozono per ernia al disco?
Normalmente un ciclo di sedute di Ozonoterapia per il trattamento dell'ernia del disco è costituito da circa 10 infiltrazioni. E' indicato effettuare il trattamento secondo una cadenza ravvicinata di infiltrazioni nel primo periodo (almeno 6 in 3 settimane) per ottenere un rapido miglioramento della sintomatologia.
Cosa fare dopo un intervento di ernia del disco?
Normalmente viene fatto alzare già la mattina dopo l'intervento, ma il ricovero dura qualche giorno e il paziente deve restare a riposo. Successivamente per due mesi dovrà avere cura di evitare sforzi e attività che stressino la colonna vertebrale.
Come si rimuove un'ernia?
La microdiscectomia è un intervento per il trattamento dell'ernia discale lombare che permette, grazie all'ausilio di un microscopio operatorio, di ridurre l'impatto sulle strutture ossee, muscolari e dell'anello fibroso (anulus) che fa da impalcatura al disco intervertebrale.
Quante sedute di ozonoterapia si devono fare?
I benefici del trattamento sulla riduzione del dolore, nella maggior parte dei casi, si possono avvertire dopo circa 15-30 giorni e il ciclo terapeutico necessario è composto di almeno dieci iniezioni con cadenza mono o bisettimanale.