Che cos'è Nerixia?
Che cos'è Nerixia?
Nerixia è un farmaco a base del principio attivo Acido Neridronico Sale Sodico , appartenente alla categoria degli Osteomodulanti e nello specifico Bifosfonati. E' commercializzato in Italia dall'azienda Abiogen Pharma S.p.A. .
Come si somministra il Neridronato?
La dose raccomandata di neridronato è di 2 mg/kg sino ad un massimo di 100 mg in un'unica somministrazione per infusione endovenosa lenta, previa diluizione del farmaco in 250-500 ml di soluzione fisiologica, da ripetere ogni 3 mesi.
Che cos'è l algodistrofia?
L'algodistrofia è una malattia rara multisintomatica e multisistemica le cui cause sono per lo più sconosciute. La principale manifestazione della malattia è del tutto aspecifica: dolore bruciante associato ad edema. I casi di algodistrofia riguardano in maniera pressochè esclusiva il tratto mano-spalla o i piedi.
Come guarire dalla sindrome Algodistrofica?
Non esiste una cura specifica per l'algodistrofia e la terapia prevede dei trattamenti che hanno come unico scopo quello di alleviare i sintomi della malattia (terapia sintomatica). Di conseguenza non si può nemmeno parlare di tempi di guarigione per chi è affetto da algodistrofia.
Che medicinale e Clody?
Clody - Preparazione Iniettabile è un farmaco a base del principio attivo Acido Clodronico + Lidocaina , appartenente alla categoria degli Osteomodulanti e nello specifico Bifosfonati. E' commercializzato in Italia dall'azienda Chiesi Italia S.p.A. .