Come salire al ghiacciaio Presena?

Come salire al ghiacciaio Presena?

Come salire al ghiacciaio Presena?

Arrivare al ghiacciaio Presena è molto semplice: con la cabinovia Paradiso direttamente dal passo, oppure, a piedi lungo la pista da sci che raggiunge in due ore il Passo Paradiso. La stazione a valle della Cabinovia Paradiso si trova al Passo Tonale e raggiunge in soli 5 minuti l'omonimo Passo a quota 2.585.

In che regione si trova il ghiacciaio Presena?

Ghiacciaio Presena
RegioneTrentino-Alto Adige
ProvinciaTrento
CatenaAlpi
Coordinate46°13′23.66″N 10°34′54.22″E Coordinate: 46°13′23.66″N 10°34′54.22″E (Mappa)

Come raggiungere rifugio Capanna Presena?

Per raggiungere il nostro rifugio bisogna prendere la cabinovia Paradiso che parte dal Passo del Tonale e poi la nuova cabinovia Presena e scendere alla fermata intermedia. L'auto si può lasciare nell'ampio parcheggio gratuito alla partenza della cabinovia Paradiso.

Come arrivare al ghiacciaio Adamello?

Ma come si può raggiungere, il ghiacciaio dell'Adamello? Per vederlo, è possibile partecipare a trekking ed escursioni organizzate. Ad esempio, dalla fondovalle della val di Genova, è possibile arrivare sino alla vetta della Sesta Croce attraversando boschi, prati d'alta quota e pozze glaciali dalle acque trasparenti.

Quanto è alto il ghiacciaio del Presena?

3.069 metri Con i suoi 3.069 metri di altezza il Ghiacciaio Presena è un paradiso per tutti gli amanti della natura, della storia e dello sport in montagna. Situato sul confine tra la Val di Sole e la Valle Camonica, quindi tra Trentino e Lombardia, il ghiacciaio fa parte del gruppo montuoso della Presanella.

Post correlati: