Come si chiama il confine tra Slovenia e Croazia?
Come si chiama il confine tra Slovenia e Croazia?
Gorski Kotar Gorski Kotar, confine tra Croazia e Slovenia. Una sorta di corridoio naturale, tra i monti, che migliaia di persone, da anni, percorrono lungo il loro cammino sulla Rotta Balcanica. In molti lo chiamano The Game ma del gioco ha molto poco.
Cosa vedere in Slovenia e Croazia?
Questo è l'itinerario in Slovenia e Croazia che vi propongo
- Ingresso della grotta Gigante.
- Interno della grotta Gigante.
- l castello di Miramare.
- Interno delle grotte di Postumia.
- Il castello di Predjama.
- E' normale vedere splendidi arcobaleni a Plitvice.
- Relax sulla spiaggetta di Simuni a Pag.
- Panorama di Pag.
Quando fu costituita la Croazia?
- Nel 1941, nel corso della seconda guerra mondiale, grazie all'appoggio italo-tedesco, la Croazia si costituì in Stato nominalmente indipendente, ma di fatto satellite delle Potenze dell'Asse, con un governo collaborazionista presieduto da Ante Pavelić.
Qual è la popolazione della Croazia?
- Al censimento del 2011 la Croazia aveva una popolazione pari a 4.290.612 abitanti. Della popolazione censita del 2001, 4.253.713 (99,14 %) persone avevano la cittadinanza croata, 44.340 (1,00 %) delle quali avevano doppia cittadinanza.
Quali sono le regioni biogeografiche in Croazia?
- Ci sono quattro tipi di regioni biogeografiche in Croazia: la zona mediterranea che comprende le coste i il suo immediato entroterra, la zona alpina a Lika e Gorski Kotar, la zona pannonica lungo la Drava e il Danubio, e la zona continentale nelle aree rimanenti.
Qual è la lingua ufficiale della Croazia?
- La Croazia è una repubblica parlamentare e la lingua ufficiale è il croato. La Regione istriana, comprendente la maggior parte dell' Istria, adotta ufficialmente il bilinguismo ( croato e italiano ), ma la sua attuazione varia a livello comunale.