Come si è uccisa Rita Atria?

Come si è uccisa Rita Atria?

Come si è uccisa Rita Atria?

26 luglio 1992 Rita Atria/Data di morte

Dove è nata Rita Atria?

Partanna, Italia Rita Atria/Luogo di nascita

Che mestiere svolge il padre di Rita Atria?

Proprio lì ha conosciuto la mafia, proprio tra quelle mura, quando vedeva suo padre e suo fratello e si intratteneva con il fidanzato. Il padre di Rita faceva il paciere a Partanna. Si chiamava Don Vito Atria, ufficialmente pastore di mestiere, ma era un uomo che si occupava di qualsiasi problema.

Quando è nata Rita Atria?

4 settembre 1974 Rita Atria/Data di nascita Rita Atria nasce a Partanna, in provincia di Trapani, il 4 settembre 1974, da Vito Atria e Giovanna Canno- va. Gli uomini della famiglia, il fratello Nicola, di dieci anni più grande, e il padre Vito appartenevano a una cosca mafiosa.

Perché Rita Atria si uccide?

Si uccise a 17 anni una settimana dopo la strage di via D'Amelio perché, proprio per la fiducia che riponeva nel magistrato italiano Paolo Borsellino, si era decisa a collaborare con gli inquirenti.

Chi ha ucciso Graziella Campagna?

12 dicembre 1985 Omicidio di Graziella Campagna/Data di morte

Chi è Rita Atria e dove abita?

Rita Atria (Partanna, 4 settembre 1974 – Roma, 26 luglio 1992) è stata una testimone di giustizia italiana. Si uccise a 17 anni una settimana dopo la strage di via D'Amelio perché, proprio per la fiducia che riponeva nel magistrato italiano Paolo Borsellino, si era decisa a collaborare con gli inquirenti.

Quando è morta Rita Atria?

26 luglio 1992 Rita Atria/Data di morte Rita Atria (Partanna, 4 settembre 1974 – Roma, 26 luglio 1992) è stata una testimone di giustizia italiana. Si uccise a 17 anni una settimana dopo la strage di via D'Amelio perché, proprio per la fiducia che riponeva nel magistrato italiano Paolo Borsellino, si era decisa a collaborare con gli inquirenti.

Come è morta Graziella Campagna?

12 dicembre 1985 Omicidio di Graziella Campagna/Data di morte

What happened to Rita Atria?

  • Rita Atria. Rita Atria (Partanna, Septem − Rome, J) was a witness in a major Mafia investigation in Sicily, breaking the Omertà - code of silence. She committed suicide in July 1992, a week after the Mafia killed the prosecutor Paolo Borsellino, with whom she had been working.

What happened to Rita Aiello's father?

  • In 1985, at the age of 11, she lost her father, Vito, a shepherd, who was shot dead by a hit man from a rival Mafia family. Atria’s brother, Nicola, vowed to avenge his father and probably knew who the murderer was. After her father's death, Rita became closer to her brother and to his wife, Piera Aiello.

What happened to Rita Rizzo?

  • She committed suicide in July 1992, a week after the Mafia killed the prosecutor Paolo Borsellino, with whom she had been working. Rita was born into a Mafia family in Partanna, Sicily. In 1985, at the age of 11, she lost her father, Vito, a shepherd, who was shot dead by a hit man from a rival Mafia family.

What happened to Nicola atria?

  • In June 1991, the Mafia killed Nicola Atria. A month later her brother’s widow, Piera Aiello, went to the police and talked – deciding to collaborate with the judicial authorities. At 17 years of age, Rita decided in November 1991 to follow in her sister-in-law's footsteps, hoping to obtain justice for these murders from the legal system.

Post correlati: