Cosa assumere per la prostatite?

Cosa assumere per la prostatite?

Cosa assumere per la prostatite?

In presenza di una prostatite batterica si ricorre ad una terapia antibiotica con farmaci liposolubili che riescano a penetrare nella prostata (ad esempio il trimetoprim-sulfametoxasolo e i fluorochinoloni).

Come si può curare la prostatite?

  • Purtroppo, la terapia per la cura della prostatite non è sempre semplice ed immediata; spesse volte la malattia richiede un trattamento farmacologico per molte settimane, sfruttando antibiotici/antibatterici in grado di penetrare profondamente nel tessuto prostatico.

Quali sono gli integratori per la prostatite?

  • In commercio esistono molti integratori utili al benessere della prostata. Per curare la prostatite in questa sede noi consigliamo Prosvit, un supplemento naturale a base di Serenoa, Ortica, Bswelia, Bromelina, Licopene e Selenio, utile nel trattamento delle prostatiti croniche e ricorrenti.

Quanto dura la terapia antibiotica per la prostatite?

  • Bactrim): la durata della terapia antibiotica si aggira intorno ai 10-14 giorni, in base alla gravità del disturbo. Si consiglia la somministrazione di 100 mg di farmaco per os ogni 12 ore; in alternativa, assumere 200 mg ogni 24 ore. Ad ogni modo, il trimetoprim non è il farmaco d'elezione per la cura della prostatite.

Quali sono le infezioni alla prostata?

  • Infezione alla prostata. Tra i disturbi maschili più comuni e spiacevoli, le infezioni alla prostata ricoprono un ruolo di primo piano. Questi processi infettivi colpiscono la prostata, organo grosso quanto una noce deputato alla sintesi del liquido prostatico, perciò adibito alla funzione riproduttiva.

Post correlati: