Quando andare a Lampedusa per vedere le tartarughe?

Quando andare a Lampedusa per vedere le tartarughe?

Quando andare a Lampedusa per vedere le tartarughe?

Nelle notti estive, tra maggio ed agosto, la tartaruga marina raggiunge la Spiaggia dei Conigli e dopo aver scavato una buca, vi depone circa 100 uova che ricopre con la sabbia.

Dove si vedono le tartarughe a Lampedusa?

Il centro di recupero delle tartarughe marine, ubicato in fondo al porto vecchio dove attraccano le navi di linea, è un'attrazione da non perdere. Ha orari di apertura limitati (dalle 17 alle 19), ma l'ingresso è gratuito e la visita è guidata.

Dove si trovano le tartarughe Caretta Caretta?

La specie, e le sue sottospecie, risiedono di preferenza in acque profonde e tiepide, prossime alle coste, dell'Oceano Atlantico, del Mar Mediterraneo e del Mar Nero nonché dell'Oceano Indiano e dell'Oceano Pacifico.

Quando nascono le tartarughe di mare?

In Mediterraneo, il periodo della deposizione si colloca tra fine maggio e agosto e ogni femmina depone, ogni 2-3 anni, da 3 a 4 nidi a stagione.

Quando si schiudono le uova di tartaruga a Lampedusa?

La nidificazione avviene perlopiù nelle notti estive, tra maggio ed agosto. La tartaruga marina raggiunge la spiaggia e, dopo aver scavato una buca, vi depone circa 100 uova che ricopre con la sabbia. L'incubazione delle uova dura oltre sessanta giorni.

Dove vedere i delfini a Lampedusa?

Un'altra affascinante attività che si può svolgere durante le vacanze a Lampedusa è sicuramente l'escursione in barca per l'avvistamento dei delfini. Si circumnaviga l'isola per incontrare le varie specie di delfini che popolano le acque cristalline delle isole Pelagie.

Dove vedere le tartarughe in Sicilia?

Se vi trovate in Sicilia, ad esempio, la spiaggia dell'isola dei Conigli, nell'arcipelago delle Pelagie, è zona di regolare deposizione delle uova delle tartarughe marine Caretta Caretta.

Post correlati: