Quali sono documenti validi di riconoscimento?

Quali sono documenti validi di riconoscimento?

Quali sono documenti validi di riconoscimento?

Tipologie

  • la carta d'identità italiana, nonché la ricevuta temporanea, rilasciata dall'ufficiale di anagrafe al momento della richiesta della carta di identità elettronica, ma solo finché il nuovo documento non viene consegnato fisicamente al titolare;
  • il passaporto italiano;
  • la patente di guida;
  • la patente nautica;

Che cosa si intende per documento di riconoscimento?

Per documento di riconoscimento si intende ogni documento munito di fotografia, rilasciato da una Pubblica Amministrazione italiana o di altri Stati, che consenta l'identificazione personale del suo titolare.

Come è fatta la nuova patente di guida?

La patente di guida reca, su entrambe le facciate, nell'angolo inferiore sul lato sinistro, una banda trasversale tricolore verde, bianca e rossa. La protezione contro le falsificazioni è garantita dall'utilizzo delle seguenti tecniche, così come riportato al punto a) dell'Allegato I previsto dall'art.

Cosa si intende per documento di identità?

Secondo la legge italiana, per documento di identità si intende ogni documento emesso da una Pubblica Amministrazione italiana (o di un altro Paese) che abbia la finalità di identificare la persona che ne è il titolare.

Come leggere la patente di guida B?

Sul fronte del tesserino troviamo:

  1. 1 Cognome.
  2. 2 Nome.
  3. 3 Data e luogo di nascita.
  4. 4a Data del rilascio.
  5. 4b Data di scadenza.
  6. 4c Rilasciata da (cui segue il codice dell'Ufficio competente, Questura o Motorizzazione)
  7. 5 Numero della patente.
  8. 6 Foto.

Qual è la versione pdf della patente di guida?

  • Versione PDF del documento . La nuova patente di guida è valevole come documento di identità. I soggetti pubblici sono tenuti ad accettarla. Nonostante siano ormai trascorsi parecchi anni dalla diffusione delle nuove patenti di guida automobilistica (quelle in plastica rigida introdotte con D.M. , di formato simile a ...

Cosa vale la patente di guida ai fini dell'identificazione?

  • La patente di guida vale come documento ai fini dell'identificazione? Scopriamo in quali casi e quali altri documenti possono sostituire la carta d'identità.

Qual è la validità della patente?

  • Si precisa poi che nei documenti d’identità e di riconoscimento non è necessaria l’indicazione o l’attestazione dello stato civile, salvo specifica istanza del richiedente. La validità della patente come documento di riconoscimento vale senza dubbio sul territorio italiano.

Qual è la validità della patente all’estero?

  • La validità della patente come documento di riconoscimento vale senza dubbio sul territorio italiano. All’estero, invece, la patente potrebbe non essere considerata documento valido. Difatti, per i viaggi nei Paesi dell’Area Schengen o extra Schengen occorrono documenti validi per l’attraversamento delle frontiere e cioè:

Post correlati: