Chi produce la Vespa?

Chi produce la Vespa?
Corradino D'Ascanio La Vespa è un modello di scooter della Piaggio, brevettato il 23 aprile del 1946, su progetto dell'ingegnere aeronautico Corradino D'Ascanio. Si tratta di uno dei prodotti di disegno industriale più famosi al mondo nonché più volte utilizzato come simbolo del design italiano.
Dove vengono prodotte le vespe?
Oggi Vespa, vera cittadina del mondo, è prodotta in tre siti produttivi: Pontedera, stabilimento nel quale nasce ininterrottamente dal 1946 e la cui produzione è destinata all'Europa e i mercati occidentali, Americhe comprese, Vinh Phuc, in Vietnam, che serve il mercato locale e i paesi del Far East e in India, oltre ...
Qual è il significato di Piaggio?
- Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. Disambiguazione – Se stai cercando altri significati, vedi Piaggio (disambigua). Piaggio & C. è un produttore italiano di veicoli a due ruote a motore e veicoli commerciali.
Come è presente il Gruppo Piaggio nel mondo?
- La presenza di Piaggio nel mondo. Il Gruppo Piaggio conta di sei poli industriali: in Italia a Pontedera (Pisa), dove è presente anche il principale stabilimento produttivo del mondo nel quale vengono prodotti i veicoli Piaggio, Vespa e Gilera, i veicoli per trasporto leggero destinati al mercato europeo e i motori per scooter e motociclette ...
Chi è Piaggio Aerospace?
- Piaggio Aerospace è una tra le più importanti aziende di produzione aeronautiche italiane. Dal 2014 ha assunto l'attuale denominazione, dopo che Piaggio Aero Industries è stata interamente acquisita da Mubadala Development Company, fondo sovrano del governo di Abu Dhabi.
Qual è il fatturato del Gruppo Piaggio nel mondo?
- Nel corso del 2018 il Gruppo Piaggio ha venduto complessivamente nel mondo 603.600 veicoli, in incremento del 9,2% rispetto alle 552.800 unità del 2017. Nel settore due ruote Piaggio ha venduto nel mondo 393.100 veicoli, in crescita del 4,6% (376.) per un fatturato netto di 957,9 milioni di euro (942,1 milioni di euro nel 2017).